AVATAR regia di James Cameron

Mildhouse     6 / 10  23/10/2017 15:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Entusiasmo e lodi che non comprendo.
La grafica digitale ( di pregiata fattura senza dubbio) non può nascondere la piattezza e la banalità di questo film, una trasposizione in salsa fantascientifica di Pocahontas, spesso e volentieri noioso e pedante, impossibile per me affezionarmi ai personaggi.
Salvabile come già detto l'aspetto visivo e la creatività con cui si è dato vita all'ecosistema alieno, ma mi fermo li con i pregi.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  02/02/2018 13:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 7 per gli ottimi effetti speciali. Ma non mi ha entusiasmato particolarmente la storia.
Come hai detto tu, è roba già vista. l' amore tra etnie e culture diverse (Pocahontas e tanti altri), Ferngully (la trasformazione del ragazzo in un essere piccolino catapultandolo nel micromondo, e la lotta degli abitanti della foresta), Matrix (l' idea dell' avatar. Perché ricordiamoci che, anche in Matrix, erano avatar).
Insomma l' elenco è lungo e la sensazione è quella di un polpettone di roba presa da una parte all' altra e messa bene su un film.
Il dieci è assolutamente ingiustificato, qui di innovativo c'è solo la potenza della grafica dei computer.