TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Clint Eastwood     1 / 10  01/04/2010 12:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'ho visto ... non ho resistito.

Il voto non è condizionato da nessuna corrente anti-Twilight o cose simili (se ho piantato un modesto 1 a Bangkok Dangerous, la situazione è più che credibile).

New Moon è un film (?) improponibile che non riesco neanche a commentare ma voglio lo stesso buttare giù qualche considerazione :

- Cinematograficamente è quasi nullo (sceneggiatura in primis, seguono poi gli effetti speciali e tutto il resto) perchè in fondo è pur sempre un film

- Interpretazioni penose (la ragazzina Stewart personalmente la ritengo capace, improvvisa bene ma recita male; Pattison è tanto finto quanto inespressivo; l'altro Lautner ... è un bambino dolce dal nasino modello tricheco) in cui l'intero cast è vittima (parzialmente) di una sceneggiatura a dir poco banale che non riesce a delineare i suoi personaggi.

- Un film vietato ai maggiorenni.

- "Il film istiga al suicidio".

- "E' un pò di sangue, niente di grave" e ci togliamo la maglietta perchè il pubblico non ha apprezzato ancora il fisico scolpito del ragazzuolo e un momento più adatto di questo non c'è. Contiene scene assurde.

- Lagne lagne e lagne per tutta la durata del film. Ma perchè non prendere una vacanza di qualche giorno lontani dalla scuola, fumare un pò d'erba, andare a divertirsi, trovare una ragazza che non sia Bella (?) e ripulire un pò le valvole e lo stesso discorso vale anche per la protagonista femminile, che si trovi un buon bravo contadino che l'accontenti e dopo vorrei sentirgli parlare di vampirismo, licantropismo, amore eterno, "io non posso, tu non puoi ... parlare poco italiano ... " e così via.

- "L'acculturamento" oggi, è a basso costo. Per capire i giovincelli del momento basta vedere i film di Twilight, il bello è che puoi guardarlo mentre ti tagli le unghie, mentre scrivi qualche commento su filmscoop, mentre leggi "Guerra e Pace" di Tolstoj o "Interpretazione dei sogni" di Freud, oppure mentre ti pulisci il naso e parli al telefono ininterrottamente da più di un'ora e magari ascoltando gli Scorpions ad alto volume visto che recentemente ti sei comprato un amplificatore stereo, mentre si cuoce la pasta, mentre porti il cane fuori, a spasso ... una svariata gamma di azioni che svolgi contemporaneamente e che ti permette di stare al passo coi tempi (?).

- Seppur può sembrare innocuo, causa danni irreparabili, sogni, incubi, la nevrosi ed infine può provocare uno squilibrio dei mentalmente labili (quindi ci vuole la censura sicuramente ... quella elencata sopra).

L'avrei spezzato in ogni inquadratura e dialogo per commentarlo ma non ho tempo ne voglia e poi è inutile. Credo di aver espresso sufficientemente la mia opinione sul film.
Alex89  12/05/2010 22:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando si toglie la maglia per pulirla dal sengue è una perla..ahha, ma io gli ho dato 7 per la tranquillità che mi ha trasmesso, non è stato uno spettacolo così indegno, c'è troppa diffidenza in giro
Clint Eastwood  13/05/2010 00:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera alla premiere di Robin Hood hanno presentato il trailer del terzo capitolo, finito il trailer, un vecchio alla mia sinistra con un tono rassegnato ha detto : "Il film più atteso dell'anno ? Ma che ca22o s'inventa la gente ?".
despise  21/06/2010 09:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clint grandissimo commento!
:--)
Clint Eastwood  21/06/2010 10:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, molto gentile.
Bathory  30/06/2010 18:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preferisco il 10 di una minorenne in calore alla vista del vampiro piuttosto che sto papiro idiota per commentare un filmetto tranquillo come New Moon...
Clint Eastwood  01/07/2010 07:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno con le sue preferenze ...
Bathory  02/07/2010 16:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio controcorrente...un vero trasgressivo
Clint Eastwood  02/07/2010 23:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di qualcuno a me piace divertirmi.
Angel Heart  13/12/2010 06:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo commento e mitica la citazione del vecchio. Viva Gunny Highway!
Clint Eastwood  13/12/2010 17:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se stai rovistando qualche mio commento, attento di non inciampare in una di quelle trappole per orsi, specialmente nei più vecchi. ;-)
Angel Heart  13/12/2010 18:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh ti auguro altrettanto allora. Buona fortuna! (Non e' che adesso sia migliorato piu' di tanto!) lol