TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Bucefalo     1 / 10  19/01/2010 13:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non è un voto dato solo per abbassare la media. E' il voto che merita questo film, visto con amici per non restare a casa, ma forse sarebbe stato meglio. Già scandalizzato dal primo questo è la conferma di quanto è povero il cinema per ragazzine di oggi. Si rimpiange il Corvo.
Indecente sotto tutti i punti di vista. Regia, sceneggiatura, recitazioni, effetti speciali, trucchi.
Senza capo nè coda, roanticismo spicciolo peggiore delle peggiori telenovelas a basso costo. Penso che a malapena una quattordicenne potrebbe apprezzarlo.
aejfuture  25/01/2010 19:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo con te
Invia una mail all'autore del commento erik@  19/01/2010 23:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza capo ne coda?? wow! eppure ci hanno fatto qualke libro... direi 4... mmm... complimentoni x il commento
Flavietta2  26/01/2010 18:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho letto il primo da poco per curiosità...è veramente scilabo sia a livello di personaggi che di storia. Non trasmette niente e lo trovo scritto maluccio.
Poi odio Edward e Bella con tutto il cuore.
Pure i libri non hanno capo nè coda...ora provo a leggermi gli altri,ma sono spoilerata e mi sembrano altrettanto banali. Distruggere così i vampiri e i lupi mannari...
Bucefalo  20/01/2010 11:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho visto il film. Ed è vergognoso. Se a te è piaciuto buon per te.
Invia una mail all'autore del commento erik@  20/01/2010 16:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io ho visto il film, pensi che l'abbia commentato senza guardarlo? e comunque può non esserti piaciuto, ma 1 non lo merita assolutamente... classico voto abbassa media...
Risa  22/02/2010 18:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno dà il voto che gli pare. Sarei d'accordo con te se avesse solo scritto "pessimo" oppure "non guardatelo", ma mi pare che lui abbia argomentato il suo commento!

aejfuture  25/01/2010 19:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma leggili quei 4 libri.. ti rendi conto sin dalle prime righe di quanto siano intanto Stupide le premesse stesse su cui poi va avanti la saga.. e ogni libro.... come i film... diviene sempre più trito e ritrito.. si ripete.. prende la prima storia e ripete(come un pò il film) gli stessi identici schemi narraviti.. e si perde in cose assolutamente patetiche e completamente e senza ombra di dubbio stupide.
Con qualsiasi cosa, oggi giorni, è possibile fare una saga.... prendi i soliti 4 elementi commerciali: amore proibito struggente e patetico, una ragazza con genitori separati in età adolescenziale in cerca del principe azzurro, quattro ******* soprannaturali, descrivi anche quante volte posano la forchetta quando mangiano.... e (la quinta.. e ce ne sarebbero altre) prendi la solita struttura banale. TARGET: ragazzine alla prima cotta, che scambiano per amore assoluto e romantico, ma in realtà è pura attrazione sessuale... per non parlare poi del messaggio perverso che lancia il film e i libri... la questione completamente distorta dell'amore romantico assieme ad una specie di morale cattolica ( lei è mormona va beh... cmq la morale sul matrimonio) del sesso prima del matrimonio...che nel film viene completamente rispettata. Davvero davvero lo specchio della società moderna....
someone else  22/01/2010 12:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I libri sono sempre meglio del film. Un libro può dilungarsi in viaggioni dei protagonisti o in dialoghi lunghissimi, ma un film del genere risulterebbe noioso.
Anche Harry Potter aveva lo stesso problema.
di solito i registi reinterpretano la storia e la modificano per renderla più cinematografica.