TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

aejfuture     1½ / 10  20/11/2009 18:11:54 » Rispondi
Il peggior film che io abbia visto in questa stagione, e forse in questi ultimi 4 anni anni. Twilight,il primo, penso di avergli dato 6 e mezzo... e sono d'accordo con il mio voto... era piuttosto carino, guardabile... aveva un pò di poesia ..amore tra due mondi diversi, un pò di azione .. era diciamo carino . Questo è caduto in un patetismo fuori da ogni schema, forse anche peggio di Moccia. Volendo ripercorrere quasi la storia di Romeo e Giulietta, vorrebbe (già dal primo dialogo fuori campo ) essere maledettamente poetico... ma non lo è. La storia e la trama è scarsa e di poco interesse ( almeno da parte mia), la sceneggiatura , i dialoghi sono una cosa orrenda. Per non parlare della presunzione, egoismo di alcuni personaggi..
Andando sul personale direi...
NON SONO assolutamente d'accordo con niente. Il messaggio che dà è fuori di testa, allucinato e perverso. Non è amore questo (parlo di bella)... è gabbia, egoismo coperto da un velo di buonismo e altruismo veramente schifoso, riempito di stupide paranoie sull'altro e sui sensi di colpa.
Per cui.. esiste solo lui.. il resto non frega nulla. Del padre per esempio .. non interessa nulla.. solo attirare l'attenzione, "farsi di adrenalina" come dicono nel film xD, bah... tormentati tutti. Dopo Edward,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER gli stessi schemi narrativi della storia con Edward. Aggiunge "variabili di tormento" come solo lei sa fare.... XD
cmq sia... è inquietante come si possa scambiare un' ATTRAZIONE FISICA e SESSUALE (mista forse ad un pò di fascino misterioso) da cottarella da liceo, con AMORE. E ribadisco non è amore. XD Ci si perde in battute senza reale contenuto, ma solo frasi vuote che vogliono essere poetiche e romantiche.
ROMEO E GIULIETTA è poesia! Non questa specie di film. ROMEO E GIULIETTA è icone dell'"amore romantico" e "maledetto"!
Qualche guizzo registico .. ma nulla di chè. Fotografia resta sempre senza eccessivi "colpi artistici".
Le scene a Volterra sono molto d'effetto. Brava Dakota Fanning. Gli effetti coi lupi sono carini :) perciò all'inizio avrei messo 3... ma ripensando all'idiozia 1 e mezzo.