TWILIGHT SAGA: NEW MOON regia di Chris Weitz

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE     8½ / 10  20/11/2009 16:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.... credo che per apprezzare questa saga si debba necessariamente aver letto i libri della meyer. Che dire io mi sono emozionata nel rivivere le pagine del romanzo, e devo aggiungere che ho trovato la trasposizione cinematografica del tutto fedele.
Non capisco molti commenti che inveiscono contro questo film definendolo un teen- movie ... i protagonisti hanno tra i 18 e i 19 anni e' normale che certi temi trattati siano prettamente adolescenziali; mi stupisco che persone che non sono interessate vadano a perdere tempo a vedere pellicole di questo genere per poi lamentarsi... consiglio vivamente di optare su scelte piu' congeniali... Buona l'interpretazione di tutti gli attori , discreti gli effetti speciali..
" Queste gioie violente hanno fini violente. Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco. Che si consumano al primo bacio."
Rand  22/11/2009 22:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I libri della Myer fanno giustamente pena...
come quelli di Dan Brown...
quanti scrittori/scrittrici sopravvalutati!
Che pena..
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  23/11/2009 11:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rand , sicuramente sono letture leggere ma un buon libro deve saper innanzitutto intrattenere e far emozionare.. Quindi il tuo giudizio e' strettamente personale e molto molto sindacabile...
A me l' unica cosa che fa pena e' la chiusura mentale di chi non tollera cio che non ama.... Quello che a volte non ci piace non vuol dire che inequivocabilmente e' spazzatura, parli di Dan Brown che e' stato (ed e' ancora) un fenomeno letterario ed ha venduto milioni di copie a livello mondiale e ti premetto che i suoi romanzi nemmeno mi piacciono, ma attaccando cosi un prodotto che funziona senza ombra di dubbio , si va inequivocabilmente a dare degli idioti ai milioni di componenti di una fascia di lettori che e' la maggioranza del mercato, quindi complimenti per il coraggio ( se cosi si puo' definire) molto azzardato del tuo commento.