caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TESTIMONE D'ACCUSA regia di Billy Wilder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7 / 10  27/03/2011 21:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Testimone d'accusa" è avvolto in un oggettiva bellezza che lo porta, senza pendenti dubbi, ad esser apprezzato dai più. Billy Wilder notevole alla regia inizia a deliziare lo spettatore con un cast di eccellenza, Charles Laughton porge una prova mostruosa idealizzando di conseguenza il suo intrigante e spettacolare personaggio.
A livello di tecnico il tutto gira per il meglio, oltre agli attori ,in un palese strato di grazia, segue una buona fotografia, regia per quanto concerne le inquadrature perfetta.

"Testimone d'accusa" si avvale di una trama di primo livello, spettatore automaticamente coinvolto, ma oltre alla storia ben congeniata è la sceneggiatura, nelle sue sfaccettature circa i personaggi, a potenziare tale lavoro del 1957.
Tutti i protagonisti hanno un massiccio spessore psicologico, su tutti il formidabile avvocato piena esplosione di ironia, cinismo ed estro evasivo. A giocare una carta preziosa in questo film sicuramente i dialoghi creati proprio per rendere la pellicola fastosa e brillante, alle volte "Testimone d'accusa" abbandona il pesante (ma interessante) clima giudiziario per dirottarsi, sempre in modo puntellato, nella commedia.
Billy Wilder contorna il film con un finale sorprendente ove i colpi di scena dilettano ulteriormente coloro che visionano "Testimone d'accusa", l'epilogo è fastoso, energico e magniloquente; gran bel film di un tempo che fortunatamente ha goduto di una buonissima e meritata fama.
JOKER1926  31/03/2011 03:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
30 marzo 2008
30 marzo 2011
CONTINUA LA MARCIA...

JOKER1926
BlackNight90  02/05/2011 01:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh signur
LOL