caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  08/04/2012 20:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola della Disney tratta dall'opera di Dickens.
Altra trasposizione dell'opera di Dickens, questa volta resa ancor più accattivante dal 3D e dall'animazione (performance capture) che porta attori in carne ed ossa (Carrey, Oldman, Firth) a diventare personaggi fumettistici.. insomma una rivisitazione del classico natalizio riadattato alle esigenze attuali senza tralasciare la profonda ed intensa morale che la storia porta con se, colorandola di sfumature dark e di mirabolanti effetti speciali (visivi e sonori).. purtroppo però non tutto funziona alla perfezione, all'indiscutibile precisione scenica manca però un'altrettanto visione d'insieme che, a tratti, rende pesante la narrazione ed emargina "lo spirito natalizio" dal cuore del racconto.
Nel complesso luci ed ombre per l'ennesimo tentativo di Zemechis nel mondo dell'animazione (dopo "Polar Express"), pellicola dal pregiato involucro ma con un contenuto non all'altezza di quest'ultimo ..comunque consigliato!