A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

cervo     5 / 10  16/01/2012 21:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il 90% delle persone crede che i film di animazione siano esclusivamente per bambini... il 10% non la pensa così e io rientro in questo 10%. la pixar ha dimostrato come, per far contento il 10% e anche il 90% si possano girare capolavori d'animazione che fanno contenti sia grandi che piccini. Questa premessa serve per dire che nel film di zemeckis, a christmas carol, non si fa contento ne il 90% ne il 10% delle persone.... a christmas carol è un film che usa le piu avanzate (e costose) tecniche d'animazione ma che non riesce ad emozionare fino in fondo.. sicuramente, se visto sotto natale presenta un fascino molto particolare che solo the polar express riesce a trasmettere (si tratta sempre di zemeckis d'altronde) ma tolto quel particolare fascino si tratta di un film fondamentalmente noioso che non vale purtroppo tutti i soldi che è costato... la trama è quella che è, ma la sceneggiatura non aiuta in alcuni momenti e rende il film di difficile fruizione per i piccoli e noioso per gli adulti. sono pochi i momenti divertenti e pochi (anzi, nessuno) quelli in cui commuove. un film che non fa ne caldo ne freddo, che non ti lascia alcun segno a parte le splendide musiche tra cui una bella canzone di bocelli... peccato, poteva essere una buona occasione per zemeckis di riabilitarsi dopo l'appannamento del bruttissimo beowulf e invece nn è stato così