A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

lorus     5 / 10  18/01/2010 02:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'opera di Dickens è di per sè qualcosa di molto banale. Il mondo sembra dividersi semplicemente in buoni e cattivi (che diventano poi buoni), e la critica mossa con quest'opera verso la società di allora appare stereotipata e non priva di ipocrisie. Le masse di persone che vivono in miseria sembrano ridursi in burattini perbenisti prodotti in serie, ed alla fine il povero (e ricco) Scrooge appare come la persona più ricca interiormente. D'altronde, quella società stessa l'ha portato a chiudersi sempre di più in sè, spingendolo ad attaccarsi solo al denaro. Il lieto fine mi lascia dunque molto contrariato, e l'ex-avarastro purtroppo sembra omologarsi agli stessi individui che lo hanno spinto a diventare il "mostro" tanto temuto. La storia è dunque sempre la medesima, ed il mio voto si innalza solo grazie alla grafica computerizzata, davvero ben sviluppata. Continuo però a ritenere totalmente inutile il 3D. Anzi, forse la sua utilità si concentra solo nel provocare eccellenti mal di testa, e a contribuire all'aumento degli incassi dei film (10,50 euro per il suddetto).
Vitichindo  26/12/2014 00:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è colpa della società, e lui ci ha ragione a fare l'avaro perchè sporco ebreo perseguitato, e il natale è solo una superstizione che non ha la profondita del ramadammammà e bla, bla, bla, bla.. tutti uguali voi sinistroidi, sempre le stesse frasi fatte, sempre lo stesso schematismo, sempore che vi riempite la bocca con parole come "proletariato, rivoluzione, miseria da combattere, diritti dei lavoratori, ecc." solo quando riguardano i vostri beniamini newgretti o nasone, ma quando questi ultimi sono i ricchi tiranni e i "latticini" (di cui anche voi fate parte) sonoi i poveri, affamati, maltrattati e stanchi, hewi! A quel punto parlaste di buonismo, facile pietismo e ipocrisia. Schifo mi fate, non valete niente, fate solo vomitare.
VIVA DIKEND, VIVA IL CANTO DI NATALE E A MORTE IL PORCO GIUDEO-SIONISTA FAGIN, ALLA FORCA!!!