A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

eraserhead     5 / 10  11/12/2009 10:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pietismo manicheista di dickens incontra zemeckis: non poteva che venirne fuori un polpettino alla dickeckis
Davvero, 3d a parte, io mi sono fatto dei grandi sbadigli
Sarà che la storia te la rifilano da quando nasci a quando muori
Bravo jim carrey e tutto, però che piattezza
Solo il motion capture merita, secondo me comunque mai e poi mai un film del genere vale 11 euro
Direi che ho chiuso con il 3d
raiden_87  22/12/2009 15:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
passa al 4 d e impara la curvatura dello spazio tempo essendo così altolocato
Aztek  11/12/2009 11:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
11 euro???...azz...anche io mi aspettavo di più, ma almeno ho speso solo 6 euro
Invia una mail all'autore del commento Albertine  29/12/2009 11:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa hai letto di dickens per liquidarlo in questo modo? "pietismo manicheista" ma lo sai che stai parlando di uno dei più grandi autori inglesi sell'800? Riesci a contestualizzare uno sctrittore e la sua opera nel suo periodo storico? Può non piacerti ma il tuo mi sembra un giudizio, per essere gentili, decisamente superficiale.
eraserhead  11/01/2010 23:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto: ogni cosa è relativa
Per te è uno dei più grandi autori inglesi dell'800
Per me un sopravvalutatissimo cantastorie
Ho sempre visto i romanzi di dickens come delle specie di fiction televisive
Tanti buoni sentimenti, tutti falsi come l'aviaria
Non è un caso che sin dai primi romanzi fosse una sorta di moccia nazionale
Posto che non amo la letteratura inglese, se non con qualche eccezione (joyce, lui sì, genio, huxley, milton), non solo io considero dickens sopravvalutato
Buona parte della critica lo taccia di sentimentalismo
I personaggi femminili, ad esempio, non sono che macchiette stereotipate
Zola aveva molto più acume in quanto a cogliere le trasformazioni sociali e le condizioni reali di vita
In più lui ha lanciato un'accusa pubblica pesante
Dickens non si è mai esposto contro i soprusi dell'industrializzazione se non di striscio
I gusti sono personali, e io ripeto che dickens è sopravvalutato
edo88  11/12/2009 12:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io ho pagato 4 euro, facendo il furbetto :D Avrei dovuto pagare 9 euro... 8 + 1 del 3D...