A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

Rand     8 / 10  10/12/2009 15:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia classica ma tecnologia nuova, in questo caso dopo Beowulf, in cui la tecnologia non era ancora perfetta, per quanto riguarda i movimenti, Semekis riesce a dare più profondità ai personaggi, grazie ad uno Jim Carrey in stato di grazia! Veramente notevole il suo Scrooge, puertroppo l'animazione rivela ancora del pressapochismo che riguarda soprattutto i dettagli, abiti e cibo sono semplificati, delle patate in un piatto sembrano pietre! Comunque col tempo spero si potra rimediare, altrimenti bisognera passare al capture 3D di Cameron, che mi sembra nettamente superiore. A proposito il trailer di Avatar promette molto bene! Ero in terza fila è devo dire che sono stato letteralmente sommerso dalle immagini! Sontuose e dettagliate, ma troppo veloci per cogliere i dettagli! Staremo a vedere, il 15 gennaio!
Ritornando a Scrooge, comunque il film è veramente godibile, penso che l'interpretazione di Carrey meriti almeno una nomination all'oscar, anche altri personaggi sono ben caratterizzati, belle atmosfere natalizie, venature horror che sono più che appropiate, musica in sintonia, finalmente Alan Silvestri azzecca una score perfetta!
In sostanza sono curioso di vedere il prossimo Lo Schiaccianoci, che Zemekis non esclude di girare molto presto!