A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

Neu!     4 / 10  06/12/2009 22:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah. ha la media dell'otto e mezzo, magari la stessa media di Quarto Potere. questi sono gli effetti della tanto amata democrazia. NON FATE VEDERE QUESTO FILM AI VOSTRI FIGLI. oltre ad essere un film brutto (ed è sempre un male abituare a vedere film brutti) è un film profondamente diseducativo, ipocrita, furbo e buonista. in poche parole, la feccia della feccia. cinematograficamente parlando non merita meno di 4 però, perchè qualche intuizione non troppo pessima si può trovare quà e là. ma, se non stessi su un sito di cinema, sarebbe stato un uno secco. pellicole come queste andrebbero BRUCIATE per il bene comune e per la salvaguardia della integrità e nobiltà intellettuale dei bambini, futuri uomini.
ultraspezia  07/12/2009 06:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena dato un'occhiata agli altri film votati da te... e ora capisco tutto:

LA VITA E' BELLA 6.5
GESU' DI NAZARET 4
AL BAR DELLO SPORT 2.5
STAR WARS II 4.5
IL PICCOLO DIAVOLO 4.5
SLEEPERS 4.5 (te stai male)
INDIANA JONES 5
LOLITA 2
NON CI RESTA CHE PINGERE 5
PLATOON 4.5 (ti rendi conto?)
LO SQUALO 4.5
BRAVEHEART 5

UDITE UDITE ....... SCARFACE ...... 5.5.....AH AH AH AH

TOY STORY 8
TOY STORY II 7
GLI INCREDIBILI 7.5
PARANOID PARK 7
MONSTER & co 8

E invito tutti a dare un'occhiata agli altriu film da te commentati.

MA QUANTI ANNI HAI? CREDIMI...ho anche forti dubbi che tu li abbia davvero visti questi film.I cartoni animati ci credo....

RISPARMIATI LA FATICA DI VOLER FAR VEDERE CHE NE SAI DI CINEMA.......

Neu!  09/12/2009 20:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo al tuo commento come avrei potuto rispondere a qualsiasi altro. la cosa davvero tragica che emerge da questi vosti insulsi commenti è che siate convinti che questa oscenità abbia qualcosa a che fare con il romanzo di Dickens, complimenti, avete capito tutto. riguardo al tuo commento, Ultraspezia, ma di che stiamo parlando? Sleepers è un film riuscito? è un film di una retorica e banalità tremende, e per di più girato male (tecnica questa sconosciuta, peccato che sia un sito di cinema). il piccolo diavolo è un capolavoro del cinema? no è una commedia scadente, gli ho dato anche troppo, ammetterai anche te che ci sono commedie di benigni decisamente più riuscite (il mostro). Lolita... guarda che 2 non l'ho dato al capolavoro di Kubrick è? (a cui, se non sbaglio, ho messo 8) ma a quell'aborto malriuscito di Lyne, e se consideri quello un bel film, non vale la pena nemmeno parlarti. Al Bar Dello Sport... ma che voto può meritare? che hai da dire contro un cartone come "Gli Incredibili", vogliamo parlare dei molteplici significati di quel film? un film come Star Wars II non li vede nemmeno con il cannocchiale (ma poi, fattelo chiedere, perchè hai scelto un film oggettivamente così brutto? se la prima persona a cui ho sentito dire di averlo apprezzato). comunque, sappi che ho tutta la critica dalla mia parte: questo non vuol dire che io abbia ragione, ma se permetti leggittima quantomeno la mia opinione, e la fa apparire un tantino meno assurda (assurda poi, assurda rispetto a cosa? rispetto al senso comune? come se le opinioni che contino sul serio siano quelle dettate dal senso comune, ma lasciamo stare...)
Neu!  09/12/2009 20:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ci sono alcuni errori (non grammaticali, ma di battitura) ma tanto penso tu possa capire lo stesso
bulldog  10/12/2009 09:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi Neu,io ho dato 6 dicendo che trattasi di un adattamento del romanzo di Dickens giocattolo e svuotato ma dal tuo commento invece sembra quasi tu non sappia bene da dove provenga la trama.

Un conto è dire adattamento pessimo,un altro è affermare le cose che hai scritto tu,ovvero buonista ecc ecc.
Mi sembra tu voglia aggrapparti ai vetri,il danno ormai l'hai fatto.

Su Sleepers son in parte d'accordo ma rimane una grande interpretazione di Bacon.

Neu!  11/12/2009 00:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che pensate, che io non conosca il racconto da cui è tratto? ma solo perchè non l'ho citato non sapevo che era tratto dal racconto di Dickens? bah... guardate, per quanto mi rigarda solo paragonare due oggetti così distanti è una follia. buonisti lo sono entrambi, ma c'è buonismo e buonismo. Dickens non è certamente il mio autore preferito (anzi è l'esatto opposto del mio ideale di letteratura), ma intanto sapeva scrivere; mentre questo tecnicimo fine a se stesso della grafica in 3d, è quanto di più anticinematografico possa esistere, se permettete già c'è una differenza basilare di fondo. poi, ed è la cosa più importante, si tratta di un opera di abbassamento in quanto non prende in considerazione le tremila metafore, allegorie, rimandi propri del romanzo (come se non le avesse viste, Zemeckis è prima di tutto un deficiente), riducendo tutto a: uomo cattivo, arrivano tre spiriti, l'uomo ha paura, si pente e festegia il natale. Dickens non è questo, Zemeckis si. ora va bene? :-) non mi venire a dire che ci ho girando in torno, adesso
Neu!  11/12/2009 00:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per questo, trall'altro, è diseducativo il film (oltre all'aspetto furbesco), è un film stupido! figlio di una società superficiale e disabituata a pensare. mi fa schifo.
bulldog  11/12/2009 11:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah,che sia vuoto te l'ho già detto anche io ma non credo sian questi i film diseducativi che fan male alla società.

Neu!  11/12/2009 12:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il non pensare è sempre diseducativo
Neu!  11/12/2009 16:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il mio 4 non centra nulla con questo. se avessi considerato questo aspetto, il mio voto sarebbe stato 1. cinematograficamente parlando (con tutto ciò che comporta) vale per me 4
Manu90  07/12/2009 19:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sparati
Flavietta2  08/12/2009 21:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un film buonista, Sgrooge alla fine cambia soprattuttto perchè (come tutti) ha paura di morire solo. Insomma, essendo fedele al libro, posso dirti che è tutto tranne questo.Il finale positivo indica soltanto che tutti possono, solo se vogliono, cambiare.
Northpoint  09/12/2009 09:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo... e già che ci siamo bruciamo anche il capolavoro di Dickens... Dal tuo commento mi pare ovvio che non hai letto il libro e forse nemmeno sai che si tratta di un'opera scritta e ambientata nel 1943 e che fu praticamente un bestseller dell'epoca, con una forte critica sociale a molte situazioni dell'epoca (sfruttamento, povertà ecc...).
"Salvaguardia dell'integrità e nobiltà intellettuale dei bambini"... o beh... in una società che propina ai ragazzini programmi alla stregua di GF & company un sano film di natale buonista mi sembra davvero un'attentato alla loro integrità!
Leggiti il libro e poi ne riparliamo, anche se l'impressione è quella di un voto polemico intenzionalmente provocatorio.
Neu!  11/12/2009 16:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho già risposto nella discussione con bulldog. gli altri commenti non sono degli di risposta
ultraspezia  07/12/2009 05:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai scritto un commento che non ha ne capo ne coda.
Ti sei soltanto accanita in maniera inspiegabile con questo film.

Prova a rileggere il tuo commento e vedi che alla fine di tutte quelle righe non mi hai dato il motivo della tua disapprovazione.
bulldog  07/12/2009 00:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco di cosa parli,riporta abbastanza fedelmente il libro di Dickens.
Clem  07/12/2009 00:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama è conosciuta quindi penso che tu ritenga diseducativo il romanzo di Dickens.. ma il film è realizzato maginficamente quindi non credo si meriti 4..

in realtà nn ho capito il tuo commento
Chri&Deb  09/12/2009 13:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiuditi una mano in mezzo ad una porta!
annibalo  08/01/2010 17:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante il rischiamo a IV Potere ma sono fronti diversi, una è cinema indiziario-verità, l'altro è racconto onirico, traduzione di un celebre romanzo. hai il germe critico ma ti accaniresti così su un Pasolini?