FLASH OF GENIUS regia di Marc Abraham

Arkantos     7 / 10  11/07/2015 10:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordo ancora oggi il momento fortuito che mi ha permesso la visione di questo film.
Io sono andato al cinema nel lontano 2009 (quando ancora non sapevo una cippa di cinema, non conoscevo manco Tarantino…), adesso non mi ricordo cosa dovevo vedere, ma, proprio esclusivamente in quel giorno, era in proiezione il film in questione, quindi, da buon appassionato di automobili e di ogni oggetto tecnologico, sono andato a vederlo, rimanendone anche soddisfatto, considerando il mio rapporto avverso coi film drammatici.
Ho letteralmente sudato per la seconda visione: in DVD non c'è, in Blu-ray manco per sogno, al videonoleggio neanche e neppure nella sezione film del Play Store: l'unica soluzione era lo streaming.
Almeno adesso sono pronto a commentarlo: non mi dilungo molto, fidatevi.

Come avevo previsto, si tratta di un film dramma-biografico che globalmente risulta di buona qualità grazie alla buona interpretazione del Robert Kearns e anche al processo giudiziario reso in maniera interessante.

Se dovessi trovare un difetto particolare del film, è proprio quel difetto tipico di questo genere: un inizio che, per certi versi, risulta un po' troppo lento nel presentare i personaggi, dilungandosi un po' troppo sulla famiglia di Kearns.

Ma sapete qual è la cosa che ho gradito di più in questo film?

Nel resto è un film nella media, senza particolari sorprese ma neanche lati negativi evidenti.