IMMAGINA CHE regia di Karey Kirkpatrick

camifilm     5 / 10  08/01/2010 09:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una commedia per adulti, non è una commedia per bambini. Per adulti è noiosa e monotona, niente situazioni grottesche o un minimo di battute. Per bambini non ci sono situazioni comiche che fanno ridere. Una commedia banale. Eddie deve decidersi se continuare su commedie per bambini (asilo dei papà) o più per adulti (una poltrona per due, il principe cerca moglie). Altrimenti rischia di stare nel mezzo e non accontentare ne grandi ne piccini. Questa commedia vuole raccontare la riscoperta dell'amore tra un padre impegnato sul lavoro e la sua figlia che inventa personaggi sostitutivi della figura paterna. Bello, anzi dolce, il finale (scontato comunque). Eddie e la bambina recitano bene, non si può negare, ma è proprio nella storia stessa il difetto, per come è raccontata. I bambini non capiranno i momenti del lavoro del padre, troppo complicato. Direi che annoia, troppo dolce senza brio, anche se ben interpretata dai protagonisti.