SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

RedPill     3 / 10  04/10/2010 21:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di fronte "all'invidiabile" curriculum di Lussier, rassegnato e perplesso, mi domando come sia ancora possibile, nel 2010, pensare di accendere un benché minimo interesse tra il pubblico, riproponendo per l'ennesima volta la Solita splatterata "horror", e soprattutto perché, l'immagine del cinema attuale, venga sempre più di frequente infangata da umilianti e avvilenti produzioni Brain Off... poi, do un occhio agl'incassi, ed ecco la risposta, o forse farei meglio a definirla tegola (quasi 60.000.000 di dollari d'introiti)... probabilmente un pò di outing non farebbe male.Il copione è tristemente conosciuto, il cattivo di turno sempre più intuitivo e sanguinario, la vittima, sempre più top model zoppa (riescono addirittura ad inciampare sull'immacolato pavimento del supermercato sotto casa!).Nessuna novità degna di nota quindi, anzi, da considerarsi l'aggravante degli effetti speciali, che dopo ripetuti fermo immagine, posso definire con certezza: ridicoli (l'autocontrollo del cagnolino sullo sfondo di un set del motel, fermo e impassibile durante un duplice massacro, è "strepitoso").Sorvolando in fine sulla sceneggiatura - perché accanirsi lo trovo poco costruttivo -, due parole le spenderei comunque per il cast, da riconsegnare senza troppi indugi alle varie serie TV dalle quali sono stati erroneamente sottratti.Prevedibile e scontato, la risata involontaria e dietro l'angolo, e questa volta, brandisce un piccone da minatore!