SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

matt_995     4½ / 10  18/08/2010 16:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho visto in 3D e non so se mi sono perso un bello spettacolo!! per quanto riguarda in film in se, trovo che sia di molto superiore ai recenti remake che hanno visto protagonisti i più grandi miti del cinema horror anni '80 (il nuovo Venerdì 13 e i due Halloween di Rob Zombie per intenderci)... l'ambientazione della piccola cittadina mineraria è fantastica e molto cupa; in più la figura del killer è veramente paurosa... un uomo con la maschera antigas e con il suo respiro pesante (ricorda molto Michael Myers) che va in giro con il suo fedele piccone non può che incutere terrore nello spettatore. E' un vero peccato però, perchè rinunciando agli effetti 3D si sarebbero risparmiati soldini preziosi, decisamente utili a trovare qualche attore "meno peggio" e perchè no, anche qualche sceneggiatore più in gamba... magari chissà, il risultato finale non sarebbe stato malaccio e il film non avrebbe sfiorato il ridicolo, come invece è successo con le immumerevoli morti grottesche e un finale (che vorrebbe sorprendere lo spettatore) decisamente poco riuscito.
avrei preferito guardare l'originale...
BOCCIATO