SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

Memed91     5½ / 10  18/03/2010 19:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto per il 3D.

Ho appena visto San Valentino di Sangue in 3D. E' in assoluto il primo 'horror'(?) che mi fa ridere più di quanto mi faccia paura.. Cioè, ok che non ne ho visti molti.. ma mette più paura un episodio di Supernatural (e questo la dice lunga).
Va bene, è certo che non abbia giocato a suo favore l'ambientazione - in cui è difficile, molto difficile, immedesimarsi.. quanti di voi sono stati in una miniera? - ma non me la sento proprio di spezzare una lancia a favore di questo film. Semmai di spezzare il collo all'agente di Jensen.
Il film era godibile; ma la trama al massimo era lievemente thriller: se non fosse stato per le scene splatter ben pensate - ma non poi così ben confezionate - questo non sarebbe certo stato un horror!
Il lato positivo del film è che entra subito nel vivo <in tutti i sensi> risparmiandoci quell'imbarazzante, lunga, inutile intro tipica di film horror come The Hostel (inguardabile!). Peccato che siano i personaggi a farne le spese: appena abbozzati, non ci sentiamo mai legati a loro ed è difficile immedesimarvisi... Fatta esclusione per Ackles, anche se più che alla sua bravura di attore - che qua fatica a venire fuori - questo è dovuto alle decine di puntate di Supernatural che mi hanno fatto amare Dean.
E mi è dispiaciuto, perché quel ragazzo è un vero talento, dovrebbe imparare a scegliersi i film.
A proposito di Ackles, anche io ho trovato inadatto il doppiatore.. Ma, diavolo, Crescentini ha fatto bene a tenersi lontano da una cosa del genere °-° (Avesse avuto la stessa buona idea anche per Twilight, mi sentirei meglio).

In ogni caso, la parte più agghiacciante del film è stata sentir dire da un'infermiera ad un Jensen in canottiera (dannatamente hot!): "può rivestirsi adesso".
Da una premessa così si capisce subito che Lussier non è uno di quei registi che riescono a comprendere cosa voglia il pubblico.