caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Freddy Krueger     1 / 10  23/08/2009 15:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo questo con l'horror ho chiuso.
John Carpenter  23/08/2009 22:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma dai dicci il perche.. su su
Freddy Krueger  24/08/2009 23:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stufo di dare 3, 2 o addirittura 1. Ormai boccio solo i film di questo genere. Se ti ricordi è dai tempi de "L'ululato" che mi lamento perché non vedo un bel horror.
camifilm  25/08/2009 12:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON HO VISTO ANCORA STO FILM.
Discorso generale:
La gente al cinema non si "diverte" più con gli horror... di un tempo.
Quelli che facevano PAURA, non solo RIBREZZO (vedi HOSTEL).
Il vero film HORROR è quello che non ti fa dormire la notte, perchè senti i passi e infili la testa sotto il cuscino... e non perchè ti viene da VOMITARE.

La cosa più assurda di TUTTO:
Oggi nei film horror gli zombie CORRONO, MA CHE CAZZ.ATA!!!!!
Penso non farebbero più impressione se camminassero, o forse non riescono più i registi a creare una storia recepibile dal pubblico di oggi e quindi velocizzano il tutto.

Oggi nei film horror non esiste più (quasi) la proposta della PAURA, i film horror propongono (quasi) solo MACELLAZIONI.

Ecco perchè HORROR come "1408" non funzionano molto bene oggi... perchè parlano di paure, di errori umani, mostrando in immagini delle allegorie, dei messaggi, e il pubblico non capisce... non è più abituato a dover ragionare le immagini che vede, ad andare oltre le immagini, nel loro significato, non fermarsi ad una barca sulle onde del mare, ma cercare di pensare a che mostro o che mistero sta sotto l'acqua... che non si vede, nascoto.

A questo punto preferisco vedere i film HORROR con sfondo TRASH o COMIC o SPLATTER... che almeno rispettano il loro genere (vedi SPLATTER, BAD TASTE, PLAGA ZOMBIE, etc etc)

E' una "riflessione" generalista. Ovviamente anche un tempo vi erano film scarsi ed anche i più noti e acclamati contenevano probabilmente molti difetti tecnici.
Però credo si sia raggiunto oggi, almeno nelle proposte al CINEMA, un livello veramente estremo e non più HORROR, ma un nuovo genere MACELLAZIONE/TORTURE.

SLOGAN:
PIU' PAURE e MENO TORTURE

:-))
Freddy Krueger  25/08/2009 13:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
Sai qual è invece secondo me la cosa più assurda di TUTTO? Che c'è gente che ha speso ben 11EURO per vedere questa *****! No dai... incredibile! Secondo i produttori di oggi per far paura c'è bisogno del 3D? ma a che punto siamo arrivati? Boh... poi per carità, ci sono bei horror anche oggi (the mist, lasciami entrare...) ma sono rari! E poi devo vedere ancora Martyrs... solo che lì ci sono torture e basta da quello che ho capito!
camifilm  25/08/2009 14:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche io ritengo buoni i film "the mist"... infatti... chi ha scritto cimitero vivente??? e di che anni è??? Non tutti ma alcune cose sono ancora ottime di S.K.

Anche lasciami entrare... bello.

il 3D... non è una novità... anche Stallone ha girato film in 3D....

I produttori della animazione UP, prossimamente in uscita, hanno inizialmente rifiutato il 3D... perchè ritengono che prima di tutto deve funzionare il film con la storia... e poi il 3D è una miglioria accattivante, ma non va bene se è la sola cosa... di attrazione.

Pensa a quando usciranno i DVD a noleggio con il 3D....
cha cacchiata fotonica! Quanti amici inviti a casa? quanti occhialini devi prendere alla videoteca? e soprattutto... serve lo schermo adatto... e usciranno i
PLASMA e LCD.... per il 3D.... ahahahhahah e via a riacuistare tutto....
è un mondo difficile...
:-))
W le VHS!!! che resistono ancora... dopo decenni... e il DVD? no...
Freddy Krueger  26/08/2009 16:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì esatto, io mi trovo ancora bene con le vhs e i dvd... ma quali blu-ray!
tnx_hitman  27/08/2009 01:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dimenticarti di RecThe Descent,The Skeleton Key,(1408 l'ho gradito),altri film che arrivano a questi non ce ne sono...l'horror non puoi ancora chiuderlo.XD In arrivo il seguito di Rec dagli stessi registi dell'uno.Poi vedremo se abbandonare bottega..
tnx_hitman  27/08/2009 01:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Blu Ray è fenomenale io che son riuscito dopo mesi a rimediarmi la Play3,lo schermo al Plasma Hd Ready 26 pollici e infine le casse Dolby Sorround 5.1 .Ma ne vale la pena..
E'proprio vero ormai..il cinema a casa tua.Tecnologia,tecnologia canaglia...XD
Freddy Krueger  27/08/2009 17:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, mi sono dimenticato di Balaguerò! Anche se Rec2 mi ispira pochino... comunque fra 5 anni vuoi vedere che si inventano qualcos'altro per far invecchiare il blu-ray? saremo sempre agli inizi.
camifilm  27/08/2009 18:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non passeranno 5 anni... credimi! molto meno!

tnx_hitman  31/08/2009 14:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I dischi Blu-Ray sono molto resistenti..mi fidavo poco dell'addetto al Media World che mi continuava a dire i vantaggi del"nuovo modo di vedere i film" nel periodo in cui mi stavo interessando all'Alta Defìinizione.
Inoltre nei primi film in Blu-Ray davano all'interno un foglietto impressionante e molto curioso.(Il futuro è Blu)con le varie caratteristiche.(l'addetto ha detto le stex cose di questo dannato foglietto)
-Immagini Impeccabili,Massima Risoluzione,Alta Definizione Superiore,Suono Compresso 5.1,Tecnologia Di Rivestimento Avanzata(testata da me personalmente,collegandomi al fatto che non mi fidavo dell'addetto,un disco Blu-Ray è molto spesso e resiste alle macchie e ai graffi),Menù Di Ultima Generazione e Interattività.
Tutte queste informazioni sono vere e credi a me invece...ci ho messo non poco a rimediarmi gli elementi necessari per arrivare al Blu-Ray..ma IMHO ne vale la pena veramente.

I prezzi possono essere ragionevoli,se si cerca il lettore più semplice,o la Play con meno memoria,o il televisore HD Ready e non Full HD(non ci sono differenze enormi tra questi 2 tipi guarda..).Per i dischi Blu Ray,quelli più attuali arrivano massimo a 25 euro.Ma quelli più vecchi già di un mese calano di prezzo.

Infine,è impossibile che riescono a inventarsi qlks di superiore al Blu-Ray(cosa ci dovrebbe essere di più tecnologico dell'Alta Definizione???).Quando succederà il grande fatto,non sarò lì pronto a comprarmelo..ma pronto per sputare in un occhio sì!!!!Se voi rimarrete col Dvd,io basta...rimango con il disco ai raggi blu.

Per quanto riguarda Freddy Krueger..MAtt Reeves,regista di Cloverfield,lavorerà sul remake di Lasciami Entrare(adoro il prodotto originale)..cosa credi che ne verrà fuori?Remake di Hellraiser,remake di Nightmare(!!!!)...
Ci sarà un quarto capitolo di Resident Evil in 3D,Pirahna 3D,Final Destination 3D,The Hole 3D di Joe Dante,Saw 6 lo faranno in 3D lo sapevi?L'horror del nuovo millennio vuole sfruttare il 3D,con tanto di remake che seguono a ruota.Non so come andrà a finire il mio genere preferito...una disgrazia su tutti i fronti.Io aspetto con ansia il secondo capitolo di Rec,unico horror decente dopo tutti quelli che ho citato.E ti dovrebbe ispirare pochino?Rivaluta i film paurosi prossimi venturi...


John Carpenter  24/01/2010 01:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimentichi anche Halloween III 3D di Patrick Lussier (lo stesso di San Valentino appunto)
atpco  09/09/2009 11:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'è di più tecnologico dell'Alta Definizione? Televisori per il 3d senza occhialini oppure, per spingersi più in la, televisori olografici... Esistono già i prototipi belli e funzionanti... Il vero problema, a mio avviso, è che se 15-20 anni fa esisteva: una tecnologia alla portata di tutti e una tecnologia in via di sviluppo. Oggi esiste una tecnologia alla portata di tutti, 2-3 tecnologie già sviluppate e pronte ad essere lanciate ed altre in via di sviluppo... Le 2-3 generazioni già sviluppate vengono distribuite sul mercato lentamente per spillare più soldi possibili... Un altro discorso si potrebbe fare sul fatto che chi lancia un nuovo supporto ottico sia anche una delle più grandi case produttrici cinematografiche... Ma questa è un'altra storia..
camifilm  27/08/2009 02:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che segue è un commento senza riferimenti al film, chi volesse leggere solo del film, è quindi avvisato e può saltare questo commento.
Ciao

tnx_hitman...
son d'accordo che il blueray sia tecnicamente meglio del dvd.
MA SOLO TECNICAMENTE.
Nello essere meglio una soluzione rispetto ad un'altra io ci metto le seguenti:
- quanto costa un disco blueray, sia acquisto che noleggio?
- quanto mi costano gli apparati per sfruttare al meglio i blueray?
- quali film posso trovare su disco blueray e che si vedano da blueray?
solo quelli di oggi! la fonte video e audio son i fondamentali per ottenere la dichiarata qualità di visione.
- avrà vita longeva il blueray? O mi toccherà a breve cambiare nuovamente tutto? ti dico già che se ne noleggiano pochi di blueray
- rispetto alla VHS, con i DVD il salto è stato notevole, c'è lo stesso livello di miglioria tra dvd e blueray? Io credo si tratti solo di una miglioria, ma non di una innovazione importante.

Passerei a predispormi il blueray in casa, solo se oggi avessi solo le VHS... ma avendo tutto per i DVD, al momento le spese e la qualità secondo me sono ottimali così.

I Blueray sono ancora meno longevi dei DVD... e se tenute bene anche delle VHS...
Se graffi poco un dvd, rischi di non vedere più tutto il film. Figurati sul blueray!!
Se una vhs si strappa il nastro.. primo dovevi comprare una vhs decente! secondo ogni tanto pulisci il registratore, terzo ... ti metti li, smonti la vhs, tiri fuori il nastro, lo stiri un attimino, lo tagli un pezzo se troppo a fisarmonica, reincolli il nastro... ora sarebbe meglio registrare su altra vhs... ma sicuro hai perso una parte del contenuto, ma non tutto.... come accade su dvd.
:-))
Che ricordi!!! C'era più tempo e si poteva anche mettersi 1 ora a fare sti lavori... di fino!!!

La tecnologia tende a migliorare la qualità e la possibilità della produzione casalinga, a discapito della longevità.

Ciao.

E' un mio commento riflessivo, non una polemica con te tnx_hitman
ciao
:--)))