SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

statididiso     9 / 10  15/05/2009 03:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Warner Village Parco de' Medici... spettacolo delle 22.25... terza fila, posti centrali (eravamo una decina di amici)... secondo tentativo (il primo di domenica, ma il tutto esaurito)... e... mi sono divertito come un bambino... è stata un'esperienza totalizzante...
il film è quasi tutto in 3D... alcune parti sono poco definite (vedi i primi piani e le scene veloci)... la strada da fare è ancora parecchia... ma io l'ho subito tutto!!! Lussier fa di tutto per esaltare lo strumento di cui dispone: in un'ora e quaranta - durata decisamente eccessiva per uno slasher, ma utile alla causa - siamo presi a picconate, accecati da torce ed illuminati da esplosioni, per terminare con il colpo di pistola finale in slow motion... poi alcune situazioni sono studiate proprio bene: dentro il supermarket, per esempio, oppure quando, una alla volta, calano le maschere con le tute o ancora Hanniger che rompe tutte le lampadine della miniera ricreando un effetto simile a quello che si era visto in SESSION 9... non avendo visto l'originale non posso fare paragoni (certo che i clichè dei mitici Eighty ci sono tutti, a comnciare dalla f i c a), ma Harry Warden non è male come villain!!! tante violenze sono state compiute, ma non è stato fatto schizzare tanto sangue (come quando viene fatta saltare la mandibola ad una delle vittime)... alla fine, non avevo aspettative... curiosità sì... molta... per una volta tanto, invece, sono rimasto piacevolmente sorpreso!!! voglio Schnaas in 3D ! ! ! ! ! ! :)

voto: 9
Bathory  15/05/2009 16:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura 9..allora devo andare a vederlo..
DiReCtOr  15/05/2009 22:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci andare butti via i soldi
statididiso  16/05/2009 00:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA PER CASO L'HA CHIESTO A TE?!?
statididiso  16/05/2009 00:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPARISCI DAL MIO COMMENTO! ARIA! PUSSA VIA! ;)
statididiso  16/05/2009 00:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BATHORY E' UN AMICO...
statididiso  15/05/2009 19:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, bathory. io te lo consiglio vivamente... il 3d rende eccome e anche la trama non è niente male (e non è il primo slasher che vedo)... adesso mi recupero l'originale... vabbè, alla prossima... ;)

Bathory  16/05/2009 01:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh seguirò il tuo consiglio ed entro la settimana prossima lo vado a vedere..cosi poi ti dico che me ne è parso..

statididiso  16/05/2009 02:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è sempre bello confrontarsi... cmq, POINT BREAK l'ho visto e mi è piaciuto mentre STRANGE DAYS ancora no...

stasera mi sono visto l'originale (rimediato per vie traverse)... molto meglio questo remake, 3d a parte... fammi sapere... ciao, L
Bathory  16/05/2009 11:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se non hai ancora visto Strange Days devi rimediare il prima possibile..
Io lo ritengo uno dei capolavori assoluti degli anni '90.. fammi sapere anche tu

ciaooo
tnx_hitman  15/05/2009 18:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente d'accordo..navighiamo sugli stessi pensieri..per quanto mi riguarda è stato ottimo..dalla grafica in 3D(hai accennato dello slow motion con la pistola..FENOMENALE)alla realizzazione di un horror non banale come mille altri,la storia trascina,la ricerca al killer coinvolge,lo splatter funziona,gli spaventi ci sono..un bel 9 per Lussier ke aveva sfornato solo me.rde..
statididiso  15/05/2009 19:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti, non mi spiego tutti 'sti voti bassi... però ho trovato conferme dagli utenti che stimo di più... anzi, dov'è goat?!? XD
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  25/05/2009 15:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei di Roma?? ^_^
statididiso  26/05/2009 12:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
YES!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 13:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente uno l'ho trovato...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 13:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un connazionale, intendo!! ;)
statididiso  02/06/2009 18:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora il prossimo ce lo andiamo a vedere insieme ;)