SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

Satyr     1½ / 10  14/05/2009 21:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io francamente un'operazione del genere fatico a definirla, visto che del tanto decantato 3d alla fin fine fuoriesce si e no qualche bella picconata, un fucile che inquadra la platea e poco altro. Non è una parodia - magari lo fosse, andava benissimo anche ai livelli di Hatchet, mica chiedo la luna - e il risultato non è minimamente paragonabile al più brutto remake uscito negli ultimi anni. Perchè, levata la questione del 3d, sempre di un remake si tratta, e, per dirla tutta, dopo aver visto tale porcata, i lavori di Nispel, Aja e Zombie a oggi mi sembrano tutti dei gran capolavori. Scontato, ripetitivo e stracolmo di clichè: ok, il 90 per cento degli slasher confina con queste definizioni, ma un minimo di tensione in uno slasher che si rispetti la pretendo....qui oltretutto il film è anche noioso. E fastidioso. Un'inutile operazione commerciale campata per aria, o meglio, rattoppata in fretta e furia per un facile incasso al botteghino. Ed è un vero peccato, perchè 3d e horror sono un binomio potenzialmente esplosivo. Mezzo punto in più per la tizia che corre nuda al motel. Quello si, un gran momento davvero.