SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

maxpayne230     8 / 10  11/05/2009 23:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non apprezzo i remake come "non aprite quella porta" e "venerdì 13", ma in questo caso l'operazione commerciale ha funzionato, riportando in luce un film semi-sconosciuto.
Ed è stato veramente divertente. Il 3D si fa vedere in ogni scena soprattutto nei primi, folli e sanguinari, 5 minuti di pellicola, tra picconi lanciati (chi non ha cercato di evitarlo?) e teste tranciate. Che dire, la pellicola funziona. Si respira aria di slasher old school, con splatter e una regia davvero niente male. Il minatore è una figura veramente inquietante e da sola riesce a mantenere una perenne aria di inquietudine, grazie a salti sulla poltrona e audio sparato ai massimi, tralaltro la colonna sonora, mai intrusiva, mi è piaciuta molto, costituita da rumori ambientali e tonfi tremolanti.
Poi il 3D è una meraviglia, la tecnologia migliora film dopo film e già in questo caso sono già a buon punto. Non aspettatevi la svolta dell'horror in questo film, ma un sano divertimento a base di sangue, gnocca e paura, quello sì. Consigliato a chi vuole provare qualche emozione in più
niko  12/05/2009 14:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, potrei sapere la tua sala che occhialini 3d utilizzava? quelli rossi oppure quelli imbustati che ti puoi tenere?

grazie
maxpayne230  12/05/2009 16:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema in cui vado da gli occhiali 3D neri con le lenti scure, imbustati come si deve, insieme al biglietto, inoltre alla fine non c'è nemmeno il tizio che li ritira, quindi si possono portare a casa senza nasconderseli addosso....quelli rossi (penso che ti riferisci a quelli con le lenti rosse e blu) ormai sono usciti dal campo del cinema, in quanto i colori del film sono rovinati dall'accoppiata rosso/blu. La tecnologia di adesso, la Real D, non solo mantiene i colori, ma da anche una profondità mostruosa dell'inquadratura. Ciao
niko  12/05/2009 17:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no in realtà è la xpand che in teoria dovrebbe essere la migliore e gli occhialetti costano una cifra, per quello li devi consegnare, tu sarai andato all'uci dov'è appunto c'è la reald, a questo punto non so se rischiare e vedermi di nuovo il ciofecone allìuci o aspettare l'era glaciale
maxpayne230  12/05/2009 22:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, di questa xpand non ne ho mai sentito parlare, ma da quello che ho letto in giro adesso, offre una buona visibilità ma scarsa profondità. Quindi cerca di sentire se il tuo uci utilizza il Real D e poi se te la senti ribeccati il tuo ciofecone, magari senti in giro se qualcuno l'ha già visto all'uci. A me il 3D è piaciuto così tanto che sono riuscito a farmi convicere a prendere una seconda porzione domani
Ciao!