SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

tnx_hitman     9 / 10  10/05/2009 11:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi prenderete per pazzo con questo voto..ma tutto gioca attorno
-al fattore aspettativa:emozione immensa.Cinema che all'uscita del film ha inaugurato la sala in 3D,ho dovuto prenotare online per non arrivare lì con il mio amiko e non trovare + posti.Arrivato lì c'era un pieno di gruppi di ragazzi a fissare il mega-cartellone"qui trasmettiamo in 3D"che sono rimasti fuori xkè non c'erano + posti a sedere.Ma ve ne rendete conto:600 e passa posti quasi tutti pieni già vedendo su internet 5 ore prima dello spettacolo.Poi per strappare il biglietto angolo speciale dove ti danno questi okkialini dal look da zarro superlativi.Dentro sala centinaio di persone a fotografarsi con gli gli okkialini.Eravamo tutti diventati bambini come se fossimo stati di fronte ad un parco giochi.Prime scene del film,solo una parola ke esce dalle bokke di tutti"WOW"!!!!!!!Il mio amiko ke era giù di morale si è ripreso in una maniera incredibile.
-fattore sviluppo film:horror ben diretto,anke perchè il regista era piuttosto consapevole di avere tra le mani il film horror rivoluzionario del 2009.Gioca fra momenti di suspence ben dosati,splatter favoloso,clichè del genere messi apposta da Patrick perchè cmq è d'obbligo nel campo degli horror,lunga scena di nudo per soddisfare i ragazzini,villain singolare con la sua tuta da minatore, respiro tenebroso e piccone esagerato,protagonista che brilla su tutti,
trama semplice,efficace,e trattiene fino all'ultimo gli spettatori con la ricerca del killer(sentivo tutte le voci dei ragazzi che discutevano su ke personaggio potesse essere il cattivo),e poi svolta imprevedibile che ha messo a tacere parekkie persone,finale nè cretino nè impegnativo,se si fosse fermato qui,un 7 ci sta tutto,ma....
-fattore qualità 3D:spettacolo ad occhi aperti,intervengo pure io dicendo il 3D FA LA DIFFERENZA.Coinvolgimento totale nella vicenda..gente che si copriva gli occhi quando il fucile,o un pezzo di carne,o il piccone usciva dallo skermo.Per non parlare di quando i personaggi usavano la torcia,che illuminava la sala.Lì tutti si erano stupiti,ma veramente tanto.Tantissimi dettagli resi in 3D,a noi 600 persone non ci ha dato fastidio.2 voti in +.
Almeno i critici hanno dato 3 stelle su 5,posso sorridere..ma questa media mi pare bassina..se ci fossero su Film Scoop i ragazzi che hanno partecipato all'orrore del Sabato 9 Maggio..darebbero tutti il mio stesso voto,o 8,o anche il voto + alto.Il primo horror in 3D va premiato.
Mi ha coinvolto molto la qualità registica di Rec,e quindi 8 e mezzo..ma questo col 3D,arriva al 9,non c'è santo ke tenga...
P.S:in + scena che ci ha fatto morire dalle risate..

ziotom77  10/05/2009 19:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai tranquillo non ti prendo per pazzo... però devi ammettere che se non fosse per il 3D sarebbe stato un filmetto come tanti altri triti e ritriti... stessa trama, stessi personaggi ingenui e sempre solito splatter... anzi ti dirò... dopo un pò pure col 3D il film è risultato scadente...
tnx_hitman  10/05/2009 19:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personaggi piuttosto ingenui tranne lo spaccone del protagonista per farli andare incontro alla fine ke si meritano(fatto apposta)..la trama gira intorno allo scovare indizi per arrivare al killer..come un giochetto interattivo visto ke ti catapulti pure nel film.Lo splatter rispecchia lo stile degli horror anni 80,non vuole a tutti i costi far disgustare il pubblico come Frontiers,Hostel..non è fine a se stesso.
Fatto molto bene insomma,dall'allievo di Wes Craven..
Invia una mail all'autore del commento Caio  12/05/2009 13:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione, però. Non è affatto il primo Horror in 3d. Fu trasmesso in 3d anche Venerdì 13, Nightmare 6: la fine e persino Lo Squalo di Spielberg.
tnx_hitman  12/05/2009 17:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caio i'm sorry..mi sono fatto prendere un pò troppo dalla pubblicità ke trasmettevano sett scorsa.Essendo nato cmq negli anni 90..non ne sapevo riguardo al 3D infilato negli altri horror ke hai citato.