SAN VALENTINO DI SANGUE 3D regia di Patrick Lussier

Funeral     4 / 10  09/05/2009 22:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me la prima volta a vedere un film 3d. Di sicuro non mi aspettavo chissà cosa e devo dire che il 3d mi ha lasciato sorpreso. Nelle parti in cui lo si è stato sfruttato bene la resa è stata perfetta. Partiamo dall'inizio quando a partire sono i nomi di chi ha realizzato il tutto e il 3d è presente onnipotente, seguito da 30 minuti di grande prova registica e di sicuro anche splatter. Scene molto vicine che devo dire creano anche un bel pò di suspence, tenendoci su una suspence media. Tutto questo i primi 30 minuti dopo di chè l'oblio... Niente e dico niente ci fa risvegliare da questo sonno eterno in cui siamo caduti, dopo le prime scene, ben realizzate tra fiumi di sangue e quant'altro ci avventuriamo nel corpo del film e devo dire che la noia regna sovrana, vi giuro che ha metà film ero preso da un sonno pazzesco e per 10 minuti mi sa che ho anche dormito. Il film risulta lento e noioso. Se si fosse mantenuto col ritmo dei primi 30 mintui sarebbe stato un gran bel film... Ma siccome tutto ciò non è accaduto il voto è di conseguenza basso. Sceneggiatura pressochè banale, trita e ritrita e NOIOSA! Attori semi-inespressivi ma non cani. Regia devo dire veramente interessante, resa ancor meglio dal 3d, ma non basta per far salire questo voto. A un quarto d'ora della fine volevo uscire ma poi son rimasto per il finale e devo dire che non si poteva far altro che ridere e ridere, io ho riso e voi??

Capisco il 3d che tra l'altro quoto Wally quando dice che sono usciti dalla sala col mal di testa in quanto è successo anche a me, lo sforzo richiesto da questa pellicola è davvero pesantuccio oltre al fatto che le immagine non sono nitidissime e si fa fatica a seguire l'intero film senza staccare mai gli occhi dallo schermo.
Insomma la morale è che non basta il 3d per rendere un film interessante ma ci vuole qualcosa che faccia da trama e renda lo spettatore partecipe o comunque lo invogli a seguire, cosa che non accade invece in "San Valentino di sangue 3D".