OMBRE ROSSE regia di John Ford

Gabe 182     8 / 10  07/05/2010 15:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un classico del genere western, penso non ci sia nient'altro da dire.
La tipica rappresentazione del vecchio west: i cowboy , gli indiani, i soldati della confederazione nordista, che uniti al tradizionale paesaggio western fanno si che il film Ombre rosse non sia solo uno dei migliori film di quei tempi, ma uno dei pioneri del genere western, e sicuramente ogni amante del genere western non deve perdersi.
Analizzando il film, devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è stata la scelta di alcune inquadrature, con una bellissima rappresentazione del paesaggio western circostante, da sottolinerare anche le ottime prove degli attori, con un grandissimo John Wayne.
Forse l'unico difetto del film e quello di essere ripetitivo nelle scene della carrozza, ma però fortunatamente non cade nella noia.
Infine un grandissimo western firmato Ford, tra i miei preferiti insieme a un texano dagli occhi di ghiaccio e la conquista del west.
Freddy Krueger  07/05/2010 22:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non piace :)
Gabe 182  09/05/2010 15:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caso disperato, guardati il bosco 1 dai :-)
Freddy Krueger  13/05/2010 14:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene padrone =)