L'INFERNALE QUINLAN regia di Orson Welles

VincentVega1     8 / 10  11/12/2007 13:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un grande noir, che purtroppo però fà sentire la sua età, non tanto nei contenuti estremamente attuali e ben sviluppati, piuttosto nella qualità della pellicola stessa!! grandissimo il personaggio di quinlan, caratterizzato da welles alla perfezione, rappresentazione della corruzione e della genialità! più monocorde invece vargas, un poliziotto dedito al suo lavoro fin troppo da risultare noioso!
incredibile la sequenza iniziale, da far spavento al miglior de palma!
Invia una mail all'autore del commento wega  07/04/2008 20:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti ma non ti sembrava di vedere un film del 2000 in B/N? a me ha fatto questa impressione, per questo ho scritto che era avanti almeno di 40 anni...
VincentVega1  08/04/2008 13:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda per il primo piano sequenza veramente non ha nulla da invidiare nemmeno ai primi minuti di snake eyes, però la pellicola mi è risultata veramente troppo pesante e vecchia, non come il buon b/n dei film di hitchcock, giusto per citarne uno! comunque è solo una mia impressione, sinceramente non ci capisco molto di queste cose!

bella wega ora ti aggiungo nella lista amici!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2008 17:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh dai va là che ne capisci abbastanza..
Erano tipo anche le riprese dalla macchina, nelle strade tortuose, con la camera non centrale ma spostata, con il grandangolo, dava una sensazione di una ripresa di non molti anni fa..ma ok.
Beh avrai visto che ti avevo inserito anch'io poi. Ciao.
VincentVega1  11/04/2008 19:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io parlavo della luminosità del bianco e nero, non della tecnica che è indiscutibilmente paragonabile anche ai più recenti bei film!
bella wega !