L'INFERNALE QUINLAN regia di Orson Welles

antoniuccio     6 / 10  29/03/2006 09:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto prima di Quarto potere, rivisto dopo. Pensavo di essere esagerato, ma poi do giusto la sufficienza per il rispetto a un personaggio che ispira tuttora i registi del mondo.
Bello il pianosequenza iniziale, di impatto, tecnicamente insuperabile. Il film è tutto basato sulla simbologia, ma appare a tratti noioso e non lineare. Alcune scene sono strumentali per le ossessioni Wellesiane dell'angolo di ripresa della macchina, che come in Quarto potere alla fine danno solo l'effetto di distrarre dalla storia (in sè abbastanza scarsina).
Non mi è piaciuto per niente.
Dick  20/07/2007 17:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"come in Quarto potere"

???

"Non mi è piaciuto per niente."

Voto da canlellare quindi. E poi da rivotarlo con un 3 come minimo.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2008 13:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che se parli ad esempio dell'inquadrature "da basso" sono incredibilmente funzionali al film (C.Kane) in quanto danno un'immgine di potenza, inquadrando il protagonista.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/11/2007 23:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
distrarre dalla storia??