ADVENTURELAND regia di Greg Mottola

wallace'89     7 / 10  22/04/2010 20:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia molto carina nel nostro paese passata quasi inosservata, niente di troppo diverso a quanto già visto più volte nel genere per un film da questo punto di vista sorprendentemente molto ben accolto dalla critica, ma realizzata efficacemente con i giusti toni (molto "apatowiani" che produce e che ricorda la sua poco vista ma gradevolissima serie-tv "Freaks and geeks", nel film è qui presente anche il "geek" della serie Martin Starr), calore e sincerità nonchè un buon occhio nella descrizione del periodo (gli anni '80) in cui è originalmente ambientata questa "teenage comedy".
E poi ha una colonna sonora da paura, con cui ammetto mi è difficile non apprezzare il film, con cui è comunque perfettamente omogenea e aderente, di cui mi metto a elencare un pò gratuitamente i gruppi,così anche per pubblicizzarli un pò:
- The Replacements
- Husker Du
- Velvet Underground e Lou Reed
- Big Star (dio, dico i big star mi sono andati a ripescare! Li adoro)
- Cure
- Jesus and Mary Chain

Certe volte mi commovevo un pò quando partivano questi pezzi.... con sta gente ci sono cresciuto e ci sto tuttora crescendo....