RED SANDS - LA FORZA OCCULTA regia di Alex Turner

alex94     4 / 10  15/12/2016 14:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una tentativo purtroppo fallimentare di mescolare il cinema dell'orrore con quello di guerra.
A tentare questo arduo compito è Alex Turner che qualche anno prima aveva realizzato il buon western-horror Dead Birds, quindi logicamente sono partito a visionare quest'opera con delle certe aspettative, che purtroppo sono rimaste terribilmente deluse.
Eh si perché il film è troppo noioso,la sceneggiatura è ricca d'incongruenze e più di una volta si scade nel ridicolo e nell'assurdo....per non parlare della realizzazione del povero Djinn...... o della caratterizzazione del giovane soldato maniaco..... ma dai.
Qualcosa di buono (a parte l'idea di fondo) ci sarebbe anche,un po di tensione quà e là,l'uso che il regista fa della straniante ambientazione e la recitazione del cast che tutto sommato male non è.........però nel complesso il film è stato poco curato per quanto riguarda la storia ed il suo sviluppo, ed è veramente difficile seguirlo fino al frettoloso finale.
Peccato,poteva essere un film piacevole,così, invece è quasi inguardabile.