BETRAYED - TRADITA regia di Costa-Gavras

daniele64     6 / 10  13/05/2016 23:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Debra Winger , chi era costei ? Viene spontaneo chiedersi che fine abbia fatto una delle attrici più quotate degli anni 80 , protagonista di numerosi successi di quel periodo , diretta anche da grandi nomi della regia . Semplicemente pare abbia rifiutato il dorato mondo dello Star System hollywoodiano e quindi sia stata messa in un angolo e dimenticata . Ma vedendo i suoi vecchi film , come questo , si capisce che questa sia stata una grossa perdita per il cinema , che ha rinunciato ad un'interprete brava e sensibile . Qui la Winger duetta splendidamente con un altro " dimenticato " di Hollywood , il bravo Tom Berenger , in una pellicola che non è tra le più riuscite di Costa Gavras . I consueti temi di forte denuncia civile del regista ci sono sempre , in questo caso il razzismo ed il fascismo di una certa parte dell' America rurale . Quello che manca è invece una sceneggiatura credibile , che non sia lacunosa ed incompiuta come questa , che dà troppo spazio alla storia d' amore e non riesce a creare abbastanza tensione . Peccato perchè , come ho già detto , le prove dei due protagonisti sono eccellenti .