IL GRANDE SONNO regia di Howard Hawks

Charlie Firpo     5½ / 10  28/05/2014 09:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il grande sonno, mai titolo fu più azzeccato... a metà film ho schiacciato un pisolino, lo consiglio a chi soffre di insonnia potrebbe riuscire nel impresa di farvi dormire dove i medicinali hanno fallito.

Si parte subito in quarta in pratica l'inizio non esiste e grazie alla scenografia e ad alcuni buoni dialoghi le premesse ci sono e sembrano buone, peccato che poi in breve tempo il film diventi ultrapalloso, prolisso, monotono, trascinandosi a fatica fino alla fine, per gli interpreti che dire... Bogart definito da alcuni come il miglior attore di tutti i tempi in realtà non vale nemmeno una scarpa dei vari Nicholson, Pacino, De Niro, e questi sì che sono attori eclettici ! Bogart sembra più una sorta di Silvio Berlusconi nelle vesti di un investigatore, la Bacall è bravina e anche un pò bruttina se paragonata alle sventole odierne della categoria brave attrici tipo per intenderci la Theron.

In conclusione è un film che non mi ha lasciato nulla, molto meglio qualsiasi film di Stanlio e Olio di inizio 900.
hghgg  28/05/2014 09:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai molto ridere, resta comunque il fatto che sei uno dei peggiori incompetenti (o migliori, dipende dai punti di vista) di questo sito... Non ti si può sentire.
Charlie Firpo  28/05/2014 10:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco qui il primo sapientone a spada tratta a difendere il cult d'annata dal brutto cattivone di turno che ha osato dare un voto non gradito e sotto la sufficienza ha-ha-ha.

Ma stai zitto, e piuttosto impara che non è detto che quello che dici tu sia la verità assoluta.

Dunque vediamo... oggi ho avuto il piacere di dialogare con uno degli oracoli di filmscoop... bene ora posso andare al cesso.

horror83  17/07/2014 09:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico, risposta azzeccata! ;-)

in futuro, se mai ne avessi bisogno, posso usarla la tua frase facendo proprio il copia e incolla? mi dai il permesso? ;-)
Charlie Firpo  29/07/2014 10:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, Permesso accordato ; )

bm_91  28/05/2014 13:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che ogni giudizio sia soggettivo, ma è oggettivamente provato che di cinema non ci capisci una benemerita tega!
Bogart non è paragonabile ad attori come Pacino, De Niro e Nicholson (di cui ho una profonda stima e che ritengo i tre più grandi attori viventi) perché ha creato un genere, gli altri si sono solo adattati.
Charlie Firpo  28/05/2014 14:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggettivamente provato da che cosa ? e allo stesso modo da che cosa sarebbe provato che voi siete dei fantomatici esperti ?

Comunque vi risparmio la risposta perchè la risposta giusta la conosco già ed è " Il vostro ego smisurato vi porta ad autoconvincervi che quello che pensate corrisponda all' unica verità assoluta " contenti voi contenti tutti

Buonanotte.
bm_91  28/05/2014 16:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi ritengo per nulla un'esperta di cinema, anzi. Che ad uno non piaccia un film che è da molti ritenuto un grande film posso capirlo, ma che mi si venga a paragonare Bogart a Berlusconi o mi si venga a dire che non può neanche pulire le scarpe di altri attori mi sa da giudizio un pò ignorante. Bogart può piacere o meno, ma credo che riguardo le sue capacità siano tutti d'accordo. Quindi quel "oggettivamente provato" è riferito alla sparata che hai fatto su di lui, non sul giudizio che dai al film.
Niko.g  28/05/2014 15:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahh, immaginavo che toccando Bogart, una delle utentesse più garbate del sito avrebbe perso le staffe :)

(con simpatia)
bm_91  28/05/2014 16:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe...hai immaginato bene! :)