IL GRANDE SONNO regia di Howard Hawks

antoeboli     6½ / 10  24/05/2016 14:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tre i grandi dilemmi della vita : ci sta la resurrezione dopo la morte ? Come è possibile che Mel Brooks e Greggio fossero amici ...ma soprattutto ... Il grande sonno come fa ad avere una media cosi alta , mandando a meretrici altri film storici che potrebbero essere aggiunti alla top di filmscoop .
Di solito mi lamento di film con trame inconcludenti o che sono di una banalità massacrante , ma in questo caso ci ritroviamo davanti agli occhi un thriller noir ben girato con delle novità tecniche per l 'epoca , dove l unica cosa secondo me meritevole , sono la presenza di Bogart e i dialoghi suoi che sono da antologia del cinema .
Tante scene sono davvero originali per il periodo e fanno il mazzo ancora oggi a tanti concorrenti , ma il punto debole secondo meè la trama.
La trama che non è mai noiosa , lo diventa per colpa di troppe scene che sembrano collegate male , troppi pesonaggi inseriti ogni 5 minuti uno nuovo , e che portano ad annoiare perchè non ci si capisce più nulla .
Sfido io a capire del tutto il film nel suo complesso di come si sia svolto ogni fatto., , ogni singola situazione .