IL PAPA DEL GREENWICH VILLAGE regia di Stuart Rosenberg

Angel Heart     9 / 10  25/03/2010 15:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente sbalordito nel vedere che sono il primo a lasciare un commento su questa piccola gemma perduta.
Il film ritrae la vita di due cugini italoamericani nelle strade del Greenwich Village in cerca della grande occasione, che finiscono per mettersi nei guai con il gangster locale.
Com'è possibile che un gran film come questo sia praticamente sconosciuto rimane ancora un mistero.
La storia non è niente di particolarmente originale, una specie di Mean Streets in chiave più leggera, ma un'opera comunque divertente, realistica e sorretta dalle interpretazioni di uno strabiliante Mickey Rourke, piccolo mascalzone presuntuoso ma di buon cuore che si diverte a gigioneggiare (il ruolo gli calza a pennello) e da un grande e disilluso Eric Roberts, viziato cocco di mamma che non la smette mai di procurargli guai.
A fare da spalla ai due, un Burt Young nella parte del boss veramente inquietante, una bellissima Daryl Hannah e Tony Musante in un ruolo minore.
Da guardare e riguardare all'infinito, sopratutto come già detto per i fanatastici duetti tra i due protagonisti, che grazie alla loro bravura fanno scorrere via il film come niente. Mickey sei il mio mito!