SUSANNA regia di Howard Hawks

ZanoDenis     7½ / 10  25/05/2015 17:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buonissima commedia del periodo, elegante raffinata, ma anche sopra le righe e con parecchi spunti grotteschi. Sicuramente gran merito va alla coppia di protagonisti Grant-Hepburne, che manco a dirlo, sfoderano due performace incredibili, soprattutto lei, in gran forma e un vero e proprio ciclone.
Straordinaria la sceneggiatura, riesce a creare intrecci quasi da thriller, potremmo definire, senza fare mai sprofondare lo spettatore nel caos ( se escludiamo le scene volutamente caotiche in cui si mettono 4-5 persone ad urlare, ma vabbè!)
Ci sono molte scene di grande frizzantezza e parecchi momenti divertenti, come tutta la vicenda del leopardo, non può non far sorridere.
Sicuramente una grande commedia di quel periodo d'oro, non do di più perché comunque è sempre intrattenimento leggero, anche se raffinato, ma comunque un film più per rilassarsi a cervello spento che impegnato, anche se certamente nel suo genere è tra le migliori.