SUSANNA regia di Howard Hawks

julian     7½ / 10  24/11/2007 16:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una gradevolissima commedia ma, come accade spesso con i film vecchi poco votati, la media lascia pensare al capolavoro.
Le fanno anche oggi le commedie divertenti, ma, perdonatemi se lo ribadisco, in questo sito tutto ciò che è vecchio sembra avere un valore raddoppiato, soprattutto se c'è di mezzo Howard Kawks.
Requiem  24/01/2008 14:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hawks è un genio e tu sei alquanto ridicolo
julian  24/01/2008 20:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E grazie tante...
Nessuno mette in dubbio che possa essere un genio e io nn posso neanche pronunciarmi dato che ho visto solo questo di Hawks.
Però dai a me è sembrata una normale commedia, non lo so nn ci ho trovato il capolavoro.
Bha...
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 17:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro che è considerato tra i 10 capolavori di sempre. Veramente pensi sia solo un molto buono film? ;-)
julian  24/11/2007 19:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah insomma è una semplice commedia in fondo e non c'è nulla di speciale.
E comunque ti consiglio di nn dare troppo retta alle classifiche, sono spesso discordanti.
Ad esempio è al 97esimo posto nella classifica dei 100 film americani più belli di sempre e non figura nella top 250 di IMDB anche se degli americani mi fiderei poco...
Quindi come vedi nn è sempre ai primi posti e ritengo sia giusto così.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 23:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai non è una semplice commedia, è divina dai in perfetto stile anni '30... guarda quando vedi film di questo genere poco votati, è perchè li guarda solo chi dei classici se ne importa, quindi spesso il voto che li rappresenta è proprio il voto reale. Ad esempio il Morandini dà 5 stelle che non le ha date manco a tutti i grandi capolavori di Hitchcock, a parte Vertigo ma solo da questa edizione perchè so che in passato dava 4 al max a tutti, e anche per il Mereghetti è un capolavoro, quindi a parte il fatto che mi è piaciuto molto, alla fine non posso che credere lo sia veramente.
julian  25/11/2007 01:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè se mi dimostri che è oggettivamente riconosciuto dai grandi critici come un capolavoro nn posso che prendere atto.
Ma per me resta una commedia sfiziosa, simpatica e piacevole da guardare.