DOVEVI ESSERE MORTA regia di Wes Craven

BlueBlaster     5 / 10  30/01/2013 02:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che Craven dopo il successo di "Nightmare" ha venduto ben bene il suo nome nel "Nome del Dio Denaro" (scusate il gioco di parole)...e così dopo il film tv "Sonno di ghiaccio" ed il seguito de "Le colline hanno gli occhi" ne esce questo teen movie in pieno stile 80!
Un b-movie in piena regola che è tutto un pasticcio... da una sceneggiatura di Bruce Joel Rubin (che qualche anno dopo sfornò il gioiellino "Allucinazione perversa" oltre che il commovente "Ghost") che è un'orgia di cliché e stereotipi buttati li, una recitazione scadente fino ad una regia senza spina dorsale!
Craven ci butta in mezzo un paio di sequenze oniriche e qualche riferimento al suo Freddy (la testa che esce dal letto o la scena nella caldaia) tanto per ricordarci che dietro la macchina da presa ci sta lui e non ha messo solo il nome!
Dopo una prima metà del film che pare una commedia romantica in piena regola e quando ormai lo spettatore medio sta andando in catalessi, peggio della madre del protagonista, il film prende finalmente la strada dell'horror e allora quei due omicidi di numero presenti puntano tutto su di uno splatter di bassa fattura degno di Corman!
Non si fanno mancare nulla: robottino simpatico/irritante, storia d'amore, bulletti di quartiere, vecchia rompiballe...
Kristy Swanson, poi vista nel film di Buffy, è al suo primo vero ruolo in un film...molto carina questo bisogna dirlo ma decisamente inadatta al ruolo ed infatti la sua simulazione di donna-robot fa cadere le palle! Il resto del cast è anonimo a parte la vecchia che è quella dei "Goonies".
Un filmetto poco divertente e sicuramente poco riuscito che non merita altro che essere dimenticato piuttosto che far parte della filmografia di un regista osannato e forse con non troppi meriti bisogna dire.