DOVEVI ESSERE MORTA regia di Wes Craven

alex94     5 / 10  15/09/2016 11:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Craven è un regista che molto spesso mi lascia allibito,poiché capace di realizzare alcuni cult assoluti del cinema horror (L'ultima casa a sinistra,Le colline hanno gli occhi,Nightmare e Scream) e cazzatè veramente ignobili,e questo nonostante abbia quasi sempre avuto a disposizione dei budget piuttosto consistenti (a differenza di tanti suoi colleghi).
Questo Dovevi essere morta si colloca a metà,presenta delle ridicolezze assurde ma anche alcune intuizioni interessanti che gli impediscono di entrare tra le peggiori opere di questo autore.
L'impressione che da è che Craven non sapesse bene che direzione prendere se quella della commedia (con spruzzi di romanticismo) o quella dell'horror puro,il film resta così un buffo ibrido che a parte una divertentissima scena d'omicidio, ben realizzata, ed alcune scene oniriche d'un certo impatto non ha niente da offrire.... risultando a tratti anche ridicolo forte,il trucco della ragazza morta non è neanche brutto è semplicemente inesistente,giusto due occhiaie schiaffate lì alla cazzò di cane tanto che più che un cadavere ambulante la fanno sembrare una tizia distrutta da un devastante rave party....... e poi il modo in cui cammina non si po proprio vedere,ridicolo oltre la soglia del tollerabile.
Questa volta al regista che aveva (più o meno) sconvolto il mondo con L'ultima casa a sinistra manca il coraggio di spingere il pedale sullo splatter ed il disturbante,non sfruttando tutti i buoni spunti che la trama gli offriva e che potevano risultare veramente inquietanti e macabri......resta così una pellicola adolescenziale godibile,ma assolutamente inutile,in grado di raggiungere la sufficienza unicamente se la si è vista da ragazzini (per un discorso affettivo).