CASABLANCA regia di Michael Curtiz

topsecret     6 / 10  19/07/2012 11:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che (come me) hanno qualche anno in più sul groppone prima di vedere questo film ne avranno sentito tessere le lodi in maniera smodata, sentendosi quasi in colpa per non aver cercato di colmare la lacuna prima. Ora che però finalmente ho avuto modo di reperirlo devo ahimè constatare che le altissime aspettative sono state quasi totalmente deluse e mi ritrovo a pensare che forse non sono riuscito a cogliere quello che molti altri hanno saputo fare.
La storia non mi è sembrata nè interessante nè così coinvolgente, poco aiutata da un ritmo che difficilmente accelerava nei momenti caldi. L'unica cosa che mi ha colpito è l'interpretazione che Humprey Bogart regala allo spettatore, riuscendo ad essere sempre convincente nell'esternare compattezza e carisma.
Quello che rimane non mi ha colpito in modo particolare.
Fritz  20/08/2014 13:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo per la prima parte. Ma Bogart non è un attore, come non lo è Eastwood: hanno la faccia e niente altro. La Bergman lasciamo perdere. Se metti due del genere dentro via col vento ne viene fuori una schifezza.
topsecret  20/08/2014 16:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può essere come dici tu, infatti sia Bogart (per quei pochi film che ho visto) e sia Eastwood sono sempre stati coerenti nello scegliere un certo di tipo di personaggio. Ma da quì a dire che non sono attori ce ne passa...magari avranno solo la faccia, ma la sanno usare benissimo.