CASABLANCA regia di Michael Curtiz

pinhead88     6½ / 10  01/04/2009 00:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho trovato un film che risente molto del passare del tempo,lo si nota soprattutto nei discorsi amorosi.che sia un caposaldo della storia del cinema poi poco me ne importa,io esprimo quelle che sono state le mie sensazioni,non mi limito solo a questo.per me è un film abbastanza noiosetto basato su una semplice e antiquata storia d'amore piena di discorsi smielati,obsoleti e retorici,con in mezzo il solito pretesto della guerra,nulla più.questi classici qui poi non riesco proprio a digerirli,poco interessanti,retorici e soprattutto poco affascinanti con cui non hanno niente a che vedere con altri capolavori di quell'epoca che tutt'ora risultano notevoli e affascinanti.sicuramente coraggioso per quell'epoca,ma non mi ha emozionato neanche per un minuto.meno male che dura solo un'ora e mezza se no avrei lasciato perdere sicuramente.
Freddy Krueger  23/08/2009 15:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo