CASABLANCA regia di Michael Curtiz

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     6½ / 10  15/05/2006 12:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a mio modesto parere eccessivamente sopravvalutato. Incomprensibili, per me, gli entusiasmi anche della critica nei confronti di questo film che non esce bene dagli acciacchi del tempo.

Guardarlo oggi, dopo più di 60 anni, risulta estremamente datato, retorico, persino impacciato. Al contrario di altri film del suo tempo, ben più importanti e tutt'ora affascinanti.
Dick  17/06/2006 01:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito modo per dire che a te non piace e a molti altri si.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  17/07/2006 22:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi? Non dovrei esprimere la mia opinione perchè la massa dice che questo film è un capolavoro? Mah.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/10/2006 23:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido, è un polpettone, diciamolo. Fatto meravigliosamente bene, e ricco di pathos, questo non puoi negarlo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  17/10/2006 20:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio questo, ma lo trovo eccessivamente retorico persino per i tempi...Per me un film destinato ad invecchiare male in partenza.