CASABLANCA regia di Michael Curtiz

Invia una mail all'autore del commento thohà     5 / 10  07/05/2006 17:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un flm che non mi è proprio piaciuto.
Bogart stesso non m'è mai piaciuto. Il voto è dovuto esclusivamente alla bravura della bellissima Ingrid Bergman.
Ci sono film che rimangono immutati nel tempo, capolavori che decidono una svolta nel mondo del cinema. Non mi sembra il caso di questo film, a mio avviso molto sopravvalutato.
Un bar, tanto fumo, giochi d'azzardo, una zona franca dove si svolge una storia di retorica politica, patriottismo e d'amore abbastanza banale. Un cinico dal cuore tenero. Non manca qualche frase che rimane da ricordare, come: "Vi faccio notare che il revolver è puntato al cuore", lui, noncurante: "E' il posto meno sensibile che ho".
Holly Golightly  09/05/2006 20:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa? lo so che i gusti son gusti, per carità, ma Casablanca è Casablanca! Guarda, se vuoi un consiglio vedi "Provaci ancora Sam" di Woody Allen: vedrai che dopo guarderai Casablanca con occhi diversi!
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/05/2006 11:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto, Holly. E mi è piaciuto moltissimo.

Torno a ripetere che mi spiace, ma Casablanca non lo digerisco né per diritto, né per traverso. E' un filmettino...(per me). Lo sapevo che avrei ferito la sensibilità di qualcuno e, per rispetto, tante volte non commento film 'importanti' (che non mi sono piaciuti) per non urtare altri utenti.
Ma ogni tanto..non resisto. Come qualsiasi donna....va a finire che devo dire la mia. :-)
KANE  07/05/2006 20:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai spezzato il cuore thohà!!!!
dopo DUNE anche casablanca!!!!!

Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2006 09:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ODDIO!!!!!!!!!
Dovrei evitare di commentare film 'importanti' che non mi sono piaciuti.
Non so come chiederti scusa....

KANE  08/05/2006 20:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè!!
per questa volta passi...

Invia una mail all'autore del commento thohà  09/05/2006 12:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

KANE  22/05/2006 12:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  22/05/2006 12:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  22/05/2006 12:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi