SERENDIPITY regia di Peter Chelson

steven23     6½ / 10  27/11/2014 15:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là di quanto possa essere carina l'idea di base, il problema di fondo qui sarebbe la verosimiglianza... ok, niente è impossibile, ma quante sono le possibilità di rincontrarsi dopo una soluzione come quella voluta da Sara? Tra l'altro, nello specifico della pellicola, tutto avviene nel segno delle coincidenze; coincidenze che, come ovvio, sono frutto di palesi forzature in fase di sceneggiatura.
In fondo, però, di cosa stiamo parlando?
Questa è sostanzialmente una favola natalizia e come tale va presa. Stucchevole, melensa, forzata e tutto quello che volete, ma alla fin fine nemmeno da condannare, anzi... per quanto mi riguarda l'ho trovata piuttosto carina, discretamente diretta e interpretata. Ideale per quelle serate in cui si vuole lasciar da parte il cinema con la "C" maiuscola e svagarsi con qualcosa di estremamente leggero.
E poi c'è la Beckinsale, il che, per quanto mi riguarda, è sufficiente... indipendentemente dal livello della sua interpretazione!!