SERENDIPITY regia di Peter Chelson

Andrea Cisonkik     7½ / 10  09/03/2012 02:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una commedia romantica che coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine e lo induce a illudersi come fanno i due protagonisti nel colpo di fulmine o attimo fuggente che ti cambia completamente la vita...quest'attimo viene lasciato in balia del destino,un destino che sembra essere avverso ma che forse ha solo lo scopo di dimostrare quello che è il significato del film ovvero che "l'amore è magia".lo spettatore resta incollato allo schermo e viene anch'esso coinvolto indirettamente nelle disavventure dei due amanti sperando sempre in un lieto fine che sembra mai giungere.il coraggio di lasciare le certezze per un effimero dubbio,una passione nata in un momento e mai più ripetuta,che ti spinge a rischiare il tutto e il certo pur di riviverla.non mancano tuttavia comicità,in particolare nella scena dell'ascensore e in quelle con il commesso.è apprezzabile anche una filosofia fatalistica,causalistica (tutto le cose hanno un senso e sono quindi dei simboli) che fa scontrare l'amore contro il destino infausto.davvero un bel film romantico,ma non posso non fare i complimenti ai due attori principali john cusack e la bellissima kate beckinsale.da vedere