LA FIAMMA DEL PECCATO regia di Billy Wilder

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     10 / 10  21/08/2007 14:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto sotto ogni punto di vista, "Double indemnity" (che brutto il titolo italiano...) è un noir morboso, torbido ed affascinante, cui la sceneggiatura di WIlder e Chandler conferisce quel quid pluris che fa di un ottimo film un Capolavoro immortale. Assistiamo così al tormento di Neff ed agli inganni di Phyllis con trasporto e pena, incalzati da una voce narrante boccheggiante, travolti da un destino che sappiamo già segnato senza comprenderne il motivo. Un dramma noir in senso proprio, ineluttabile e cinico, sensuale e repellente.
K.S.T.D.E.D.  21/08/2007 21:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quante soddisfazioni questo "giovane vecchio".. quante soddisfazioni.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/08/2007 23:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Embe', mica stiamo a pettina' le bambole, qui!
wega  30/09/2007 13:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me prende tantissimo invece il titolo italiano,mi dà proprio l'idea del capolavoro
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/09/2007 14:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, diciamo che il film aiuta...