UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di Niels Arden Oplev

harlan     7½ / 10  25/05/2010 01:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo film. la storia è avvincente, corposa, mischia sentimenti, sensazioni e un pò di azione, cosa che rende questo film diverso da un semplice thriller a sfondo poliziesco (anche se il protagonista poliziotto non è, ma comunqe indaga su un presunto omicidio). oddio, il film dal punto di vista tecnico è un normalissimo film. credo che d'altronde non c'era bisogno di alcun colpo di genio per rappresentare una storia che seppur articolata è comunque chiara e lineare e sopratutto bella e interessante. in alcuni punti lento ma credo sia stato necessario al fine di cogliere tutti i punti salienti della vicenda che vanno ben più al di là della semplice indagine. molto bella la caratterizzazione del personaggio femminile con tutti gli elementi forniti al punto giusto per capire la personalità della ragazza e per giustificare ciò che fa. un pò meno azzeccato il ruolo del giornalista, un pò inespressivo, poco energico se vogliamo, poco traspare dal suo stato d'animo anche se credo che avrebbe dovuto essere l'esatto contrario (sensibile ed emotivo lui, fredda e spietata lei). in definitiva ottima storia, ottimo film.