UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di Niels Arden Oplev

valerio1989     7½ / 10  27/01/2010 14:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro e non sapevo dell’esistenza di questo film fin quando non è uscito nelle sale. Per recuperarlo ho tuttavia aspettato l’uscita in dvd, spinto da diverse persone che lo elogiavano. Effettivamente il film è davvero un buon thriller che fa buona pubblicità al cinema scandinavo. La storia ben intrecciata, il fascino delle città nordiche e i personaggi accattivanti contribuiscono a tenere alto l’interesse dello spettatore per tutte le due ore e (quasi) mezza che temevo, sbagliandomi, essere troppe. Se tutto questo non fosse sufficiente a far apprezzare questo thriller, ci pensa Noomi Rapace che interpreta magistralmente l’affascinante quanto enigmatica Lisbeth Salander, un personaggio che, al di là delle apparenze, resta impresso nella mente e nel cuore.
LEMING  27/01/2010 14:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora devi assolutamente recuperare anche il secondo capitolo della trilogia (credo che stia per uscire il dvd) La ragazza che giocava con il fuoco, in cui la Salander è la protagonista assoluta, il film è un pò meno thriller e c'è un pò più di azione.
Ciao
Lemming
valerio1989  27/01/2010 20:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dir la verità l'ho già visto ma mi sono dimenticato di votarlo! :-)
Mi è piaciuto anche quello ma, nonostante la trama sia più intrigante, mi è piaciuto meno del primo... sarà perché è molto meno dark e "nordico" del primo ma non ha il fascino di Uomini che odiano le donne. La Salander è sempre la numero uno: fantastica.