UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di Niels Arden Oplev

JOKER1926     4 / 10  11/11/2009 17:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Uomini che odiano le donne" (tratto dal libro di Stieg Larsson) è in modo sostanziale un film mediocre, le aspettative erano indubbiamente tante, giudicando esclusivamente ed obbiettivamente la pellicola svedese è impossibile non criticare la regia per questo film davvero deludente sotto una miriade di punti di vista.
Prima di sprofondare nella cospicua lista dei difetti e comunque importante celebrare la bella e fredda fotografia.
Oltre questa osservazione positiva circa "Uomini che odiano le donne" c'è purtroppo da segnalare (sempre sul piano tecnico) la non esaltante prove degli attori che risultano quasi monoespressivi; inoltre pecca dolente di questo prodotto è il ritmo davvero basso che non può non portare tanta noia per lunghissimi tratti.
Sul piano del contenuto questo filmaccio non convince, la sceneggiatura seppur (minimamente) intrigante e allo stesso tempo molto improbabile, insomma alcuni passaggi sono saturi di piccole e grandi forzature; la narrazione dunque la reputo poco più che mediocre, in pratica non Noto particolari colpi di genio, la stessa investigazione in fondo è abbastanza banale e quasi ridicola.
Nel complesso la pellicola è terribilmente scialba, cioè la storia è poco (eufemismo) interessante e vede come "cattivi" i Nazisti… Ma per favore… è ora di finirla con queste cavolate!

"Uomini che odiano le donne" è un film da accantonare immediatamente, prodotto cinematografico senza un nesso logico sproporzionatamente lungo e paradossalmente superficiale (vedi l'episodio del capo della ragazza); con un finale (inoltre!) troppo frettoloso che apre la strada al secondo episodio (era necessario?), film con tanta violenza (inutile) che ovviamente nella noia totale deve "ristabilire" l'animo dello spettatore a colpi di scopate, calci e torture incompiute… Ripugnante pellicola
Zero00  11/11/2009 18:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, è ora di finirla con queste cavolate...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/11/2009 19:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao giocher come va?
ancora bevuto il cervello con l'ovetto a colazione? (cit. riadatt., Mauro Lanari)
Flavietta2  19/11/2009 19:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche col bacon se lo vuoi sapere.
Ciumi  11/11/2009 22:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "XVIII secolo" era famigerato, "Stanlio e Ollio" erano famigerati, il "capo della succursale del Mattino" era famigerato... i nazisti però no.
LoSpaccone  12/11/2009 10:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se una volta sola si fosse almeno preso la briga di andarsi a cercare la parola sul vocabolario.... forse sul mein kempf viene usata come la usa lui
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2009 06:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"per fare un commento non è questione di tempo, ma di tecnica e di capacità, il dinamismo, la praticità, il discorso fluido, la brillantezza, la genialità sono le cose importanti; un commento può essere composto anche in una decina di minuti."

Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2009 06:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto Heimat1, punto di vista soggettivo ma tetessko! I nazisti erano anche cogl.ioni tra l' altro, oltre che cattivi.
LoSpaccone  12/11/2009 10:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
joker toglimi una curiosità: quanti anni hai?
Flavietta2  12/11/2009 14:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se seguiamo il suo nick...82.vecchietto,direi.Anche troppo,è molto sospetto.
Ciumi  15/11/2009 18:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che quel 1926 si riferisca a questo:

"La Gioventù hitleriana (in lingua tedesca: Hitler-Jugend, abbreviata in HJ) fu una organizzazione giovanile fondata dal Partito nazionalsocialista nel 1926 per accogliere i giovani, a partire dai 10 anni, e prepararli a servire nelle forze armate e divenire «buoni cittadini», attraverso un sistema di addestramento militare e paramilitare.
La creazione Gioventù hitleriana si inserì nel quadro del vasto processo di Gleichschaltung inteso come «allineamento» del popolo tedesco al «nuovo ordine» ottenuto attraverso l'eliminazione di ogni forma di individualismo e finalizzato a sviluppare fedeltà ed obbedienza all'ideologia nazista. Il loro motto - inciso anche sui pugnali d'ordinanza - era "Blut und Ehre !" ("Sangue ed onore!")."

Fonte: Wikipedia.
Flavietta2  16/11/2009 14:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sconvolta...oddio, in fondo c'era d'aspettarselo.
VincentVega1  16/11/2009 21:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ti sbagli, il 1926 si riferisce al napoli calcio, anno della fondazione (non pensate sempre male di giocher dai).

Ciumi  17/11/2009 08:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure si riferisce alla data di creazione di Mickey Mouse (Topolino).
Infatti, il "famigerato" topino, pare sia stato ideato nel 1926, seppure il suo esordio ufficiale sia avvenuto due anni più tardi, nel 1928.
Ecco la sua carta d’identità:

Nome originale: Mickey Mouse.
Data di creazione: 1926.
Data di nascita ufficiale: 18 novembre 1928.
Stato civile: Scapolo, ma felicemente fidanzato con Minni (Minnie Mouse).
Professione: Giornalista, pompiere, agente di pubblicità, musicista, fotografo e molti altri mestieri, fra cui il detective e il rompicog.lioni
per hobby.
Cittadinanza: Statunitense, del Calisota.
Residenza: Villetta suburbana a Topolinia (Mouseton) in via dell'Olmo (Elm Street).
Targa dell'auto (decappotabile): 113.
Segni particolari: Orecchie a sventola a forma di disco.
LoSpaccone  12/11/2009 17:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da come ragiona e dai frutti dei suoi ragionamenti (oltre che da come scrive) non gli do più di 17 anni anche se non penso che tutti gli adolescenti stiano inguaiati come lui. Se ha davvero l'età che penso la cosa che proprio non riesco a comprendere è come i suoi professori non si rendano conto di come scrive e pensa. Gliel'ho già scritto una volta, se al mio vecchio prof del liceo avessi presentato un tema (o robe simili) scritto come scrive lui i penso che mi avrebbe dato tanti di quei calci nel c.ulo... boh, forse a scuola non ci va e segue direttamente dei corsi serali organizzati da casapound, potrebbe essere una spiegazione palusibile.
Flavietta2  12/11/2009 18:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sono.Io ho sedici anni e non credo di essere inguaiata.Comunque l'età del Joker potrebbe essere o quella di un ragazzino (16-17 anni) molto sprovveduto e che non sa quel che fa, o di un vecchietto seguace di Mussolini che ormai non riesce più a ragionionare.Visto che riesce a scrivere al computer ti devo dar ragione...è più probabile che abbia 16-17 anni.
BlackNight90  12/11/2009 17:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sola cosa che mi consola è che gli imbecilli ignoranti come te continuano a essere una esigua minoranza che suscita ilarità e un triste disprezzo. E il bello è che non ve ne accorgete. Alla grande!
VincentVega1  11/11/2009 19:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chirpy dove sei? hai letto la frase sui nazi?
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2009 06:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Nazisti.
tati  24/11/2009 09:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che film hai visto ??????????
Flavietta2  11/11/2009 18:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le scene esagerate servono perchè i seguiti si basano du Lisbeth.
I cattivi non sono solo inazisti, ma la società svedese. Questa,per me un po' sopravvalutata, saga è in realtà una denuncia su alcune situazioni presnti in questi paesi e mai dichiarati apertamente.

Comunque, se i nazisti non erano "cattivi" allora io sono Grace Kelly.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  11/11/2009 18:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dire così, io ho assunto un babysitter nazista e mi ci trovo bene.
Flavietta2  11/11/2009 18:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non trovi più tua sorella controlla sotto il letto, il suo cadavere potrebbe essere lì. :P
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  17/11/2009 21:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il baby-sitter della poovera sorella di Odiuccio è morto è solo colpa tua!!
Flavietta2  17/11/2009 22:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io sono tanto buona...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  11/11/2009 20:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ommioddio, avevi ragione!! Anche se un po' al contrario..
Mia sorella ha ucciso il babysitter e messo il suo cadavere sotto il letto, dopo aver letto questo commento!
E mo dove cacchio lo nascondiamo.. hanno pure chiuso i lager, potevamo far ricadere la colpa su quel santo di Adolf..
Flavietta2  11/11/2009 21:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerca in qualche paese sperduto nell'Africa.Là troverai qualche pseudo nazista a cui dare la colpa...oppure gettatela in un gulag.
anthony  15/11/2009 17:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua è apologia del nazismo!!!...
..affermare, come fai tu, che definire "cattivi" i Nazisti è una vergogna e una cavolata...bè, è una cosa RIPUGNANTE...
..malgrado tutto, non penso tu debba essere censurato o bannato..perchè è giusto che tu ti prenda le responsabilità delle aberrazioni che vai affermando...

@JOKER1926: perchè non rispondi mai?? perchè non giustifichi e fai menzione dei motivi che ti "spingono" ad abbracciare tali culture e così estreme e anticostituzionali apologie?