THE LAST CONFESSION OF ALEXANDER PEARCE regia di Michael James Rowland

The Gaunt     7½ / 10  14/06/2015 21:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Lo stomaco pieno è un prerequisito per le buone maniere"

Con la fame purtroppo le buone maniere non si conoscono, perchè l'istinto di sopravvivenza prevale su tutto. Con la fame non si può scendere a compromessi o intavolare negoziati. E' un bisogno primario del corpoe come tale è prioritario soddisfarlo. Non esistono fratelli, non esistono amici o solidarietà reciproca ed il cannibalismo é lo stadio finale della disperazione. The Last Confession of Alexander Pearce prova a restituire umanità ad una figura mitica di mostro costruita ad arte per amabili conversazioni macabre davanti ad una tavola imbandita di cibo. Quando il cibo non si trova tutti possiamo diventare mostri e tutti possiamo diventare Alexander Pearce. Nella sua brevità questo piccolo film per la tv, avaro di gore, è semplice quanto efficace nel far capire il concetto. Questa vicenda comunque mi ha ricordato un altro film molto buono, Van Diemen's Land, la versione romanzata della vicenda di Pearce.