DEPARTURES regia di Yojiro Takita

horror83     9 / 10  04/11/2013 14:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film l'ho visto solo perchè amo il Giappone, le loro usanze, e il loro cinema. mi aspettavo di vedere un bel film e invece è meraviglioso, ha superato le mie aspettative. per me è pura poesia, sono rimasta incantata per la maggior parte della visione. mi sono piaciute moltissimo le cerimonie che facevano ai defunti (cioè il vestirli in quel modo, il truccarli). stupendo veramente! Per me non è mai stato lento perchè sono abituata al ritmo dei film dell'estremo oriente (che è un pò più lento dei film americani). L'oscar meritatissimo. Da vedere!
ps: mi dispiace solo che in Italia i film giapponesi siano poco conosciuti, peccato, perchè fanno molti film belli e interessanti.
ferzbox  08/11/2013 16:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno questo ti è piaciuto ;-)...comunque concordo,si tratta di un bellissimo film pieno di significati.
horror83  08/11/2013 17:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che se vai a vedere i film che ho commentato sono molti di più quelli che mi sono piaciuti di quelli no! sembra che passo per quella che boccia tutti i film. menomale che con questo film siamo d'accordo!
ferzbox  08/11/2013 21:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ha ha ....ma no,non intendevo questo,volevo semplicemente fare una battuta scherzosa...ti ho fatto anche la faccina...non stare sempre sulla difensiva ;-)...si può contestare un parere,come lo si può approvare...se dici una cosa che per me è sbagliata te lo dico(da appassionato)...ma la stessa cosa vale per il contrario...tutto qui..