ANIME PERSE - L'INFERNO DELLE DONNE regia di Bruno Mattei

andrea90     6½ / 10  01/04/2024 19:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per niente un film da buttare via ...una rispolverata al genere Women in Prison ( caduto totalmente nell' oblio) ci stava alla grande...
Mattei ,alias Vincent Dawn ,torna al genere dopo i 2 film realizzati con Fragasso 25 anni prima,ovvero "Blade Violent" e " Violence in a Women Prison",con protagonista una splendida Laura Gemser.
Qui invece abbiamo l' asiatica Yzon ,che a bellezza ha poco da invidiare alla collega Indonesiana,ma non sul piano della recitazione.
Il problema principale e' che si vede un po' di azione e parecchio Splatter solo negli ultimi 20 minuti e il Colpo di scena finale risulta telefonatissimo...quasi tutto il film e' incentrato sulla descrizione dell' ambiente carcerario e dei soprusi subiti dalle detenute,ma tenere più breve questa parte avrebbe giovato assai.
Dopo aver rivisitato maldestramente il genere Cannibal ,e prima di avventurarsi in quello Zombesco ,il buon Bruno ha voluto lasciarci questo prodotto...assai difficile da reperire,ma se vi capita una occhiata la si puo'dare senza problemi.