caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LODGER - IL PENSIONANTE regia di David Ondaatje

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     5 / 10  02/02/2014 22:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Lodger è un thriller senza infamia e senza lode.
Ha uno stile abbastanza investigativo, quindi non è nemmeno un thriller, è un giallo.
La storia è incentrata sulle indagini di un commissario di polizia, un po' toccato nel cervello, e del suo aiutante, che sono alla ricerca di un pericoloso maniaco che sta uccidendo giovani donne in Los Angeles, col fine di emulare le gesta di nientepocodimeno che Jack lo Squartatore!
Nel frattempo, uno strano soggetto, proveniente da non si sa da dove, ha preso in affitto la dependance di una villa in cui abita la bella (e sposata) Hope Davis, la quale non sarà per niente indifferente al fascino di questo misterioso individuo interpretato da Simon Baker, famoso attore belloccio che anche qui sfodera il suo solito ed irritante sorrisone da piacione...

Sarà lui il killer? Oppure no?!
Diciamo che questo giallo, a poco più di metà della sua durata, ti da un fortissimo colpo di scena; sì, d'improvviso ti piazza 'sto colpo di scena…ma direttamente sulla noce del capocollo, cioè anziché chiarificarti, ti lascia più stordito di prima.
Per non parlare della trama. Un killer che vuole imitare Jack lo Squartatore? Sì, ok, ci potrebbe stare, ma questo emulatore lo imita in modo totalmente maniacale…Cioè, lo ricopia proprio; fa le stesse identiche cose…ad esempio, all'omicidio n. 5, Jack ha fatto fuori due tizie e c'è stato un testimone. E allora il killer che fa? Fa fuori due tizie….ma facendo in modo che vi sia un testimone! E lascia pure le stesse impronte con gli stivali ugualissimi!

No, dai. Una roba così non regge. Scusate l'espressione eccessivamente colorita, ma...The Lodger ha una storia che non sta dritta in piedi
nemmeno se la impicchi ad un palo della luce.
Eh, no!